
Tabellino:
Marcatori: 48°pt,5°st,15°st, 40°st Piemontese
Montalto:Spingola,Piluso,Crispino,Varrà,Mirabelli,Salimonti,Maio(30°st Perna),Catalano,Piemontese,Zangaro(21°st Fiorino),De Lorenzo(16°st Salandria) all.Paschetta.
A disp:Faita,Stamato,Merli,Micieli.
Bovalinese:Pelle,Romeo(38°st Valastro),Bova,Develli,Romeo,Avarello(22°st Costanzo),Bottiglieri,Criaco,Cuscunà(38°st Cartisano),Grillo,Pizzata all.Frascà
A disp:Cardile,Qualtiere,Stilo,Scipione.
Arbitro:Michienzi di Lamezia Terme assistenti Luppino ed Esposito di Catanzaro
Note: Giornata fredda ma buona in quel di Montalto
Ammoniti:Piluso,Maio,Catalano (M), Bova (B).
MONTALTO UFFUGO
E’ un Montalto spumeggiante quello visto domenica in casa contro la formzione della Bovalinese, gli uomini hanno battuto una modesta squadra che schierava in campo diversi giovani di buone speranze.
I biancoazzuri invece orfani di Cassaro,MazzeI e Calomino sono scesi in campo con la coppia d’attacco che sta facendo faville in questo campionato ovvero Piemontese e De Lorenzo con alle loro spalle uno scintillante Catalano oggi proprio in giornata.
Nel primo tempo la Bovaliese tenta subito di arrivare dalle parti di Spingola ma l’esperto portiere si fa trovare pronto, per gran parte del primo tempo il Montalto cerca di passare in vantaggio, ma un miracolo di Pelle prima e la traversa dopo hanno negato la gioia del goal a Piemontese che però si riscatta nel terzo minuto di recupero quando sfrutta un errore difensivo dei reggini e trafigge l’incolpevole Pelle, così si va a riposo sul risultato di uno a zero.
Nel secondo tempo al quinto minuto il Montalto raddoppia di nuovo con Piemontese il quale sfrutta un calcio d’angolo battuto da Catalano ed infila di testa, da qui in avanti e completamente assedio verso la porta della Bovalinese ed al 15° ancora una volta Piemontese va in rete sfruttando una respinta di Pelle che aveva tentato il tutto per tutto per bloccare De Lorenzo, mister Frascà effettua alcune sostituzioni più che altro per limitare i danni perché il divario tecnico in campo e notevole,stessa cosa fa Paschetta che sostituisce alcuni calciatori.
All’85° i biancoazzurri padroni di casa vanno ancora una volta in rete ed il marcatore risulta di nuovo Francesco Piemontese il quale viene servito con un assist al bacio da Catalano e salta il portiere avversario fissando il risultato sul 4-0 finale.
A fine gara grande entusiasmo per il presidente Guerino, i dirigenti e la squadra i quali hanno esultato insieme ai tifosi, mister Paschetta nelle interviste ha dichiarato che è stato premiato il lavoro fatto anche durante le festività e che da martedì bisognerà incominciare ad essere pronti in vista del prossimo incontro esterno contro il Guardavalle.
MARCO CHIAPPETTA