PALMESE-BRANCALEONE IN DIRETTA TV. NINO FALDUTO: E’ DOVEROSO RINGRAZIARE LA SOCIETA’
PALMESE-BRANCALEONE IN DIRETTA TV. NINO FALDUTO: E’ DOVEROSO RINGRAZIARE LA SOCIETA’

DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti”, SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - Cento anni! Auguri Palmese (1912/2012). Si ferma dopo otto risultati utili consecutivi la striscia positiva della centenaria Palmese che si fa infilare dal redivivo Roccella al leggendario “Lopresti”.  Due a uno a favore degli Jonici che spezzano l’andamento positivo dei neroverdi del Presidente Oliveri che durava da oltre due mesi. Adesso però si deve guardare avanti e tra poche ore il club della Piana affronterà un’altra formazione della Jonica, quel Brancaleone del tecnico Rocco Brando (origini palmesi le sue) che all’andata riuscì nell’intento di espugnare il “Lopresti”. Ma adesso il Brancaleone non viaggia in buone acque e la classifica degli Jonici piange: appena 13 punti, pen’ultimi in classifica e rischio retrocessione per questa matricola che all’inizio incantò tutti.
Gli allenamenti settimanali i neroverdi di Peppe Giovinazzo li hanno conclusi e la squadra raggiungerà Brancaleone. Giovinazzo dovrebbe avere tutti gli uomini a disposizione considerato il rientro di Cambria e l’altra bella novità classe 1992 Vincenzo Attanasio, fresco neroverde arrivato dal Montalto e subito in rete domenica scorsa.
Il capitano neroverde Nino Falduto ci anticipa così il match di Brancaleone: “Stiamo giocando bene e lo dimostrano gli otto risultati utili da cui venivamo. Contro il Roccella è andata male considerato soprattutto qualche episodio negativo che ci ha penalizzati oltremisura. Siamo pronti al riscatto oggi stesso anche se troveremo davanti un avversario affamato di punti. Dobbiamo migliorare la nostra classifica -conclude Nino Falduto- e cercare di regalare sempre più soddisfazioni alla Società del Presidente Giancarlo Oliveri. La Società anche quest’anno sta facendo enormi sacrifici. E’ doveroso ringraziarli e regalare loro ulteriori soddisfazioni. Contro il Brancaleone giocheremo per vincere come abbiamo sempre fatto”.
Il tecnico Peppe Giovinazzo dovrebbe cambiare formazione rispetto a domenica scorsa quindi,  questo dovrebbe essere l’undici che almeno inizialmente scenderà in campo a Brancaleone. Solito 4-4-2 del number one Giovinazzo così impostato: in porta Carmine Caputo, col numero due Careri, Ruggeri, il capitano Nino Falduto, il professore Pep Babuscia, Brancati, Trunfio, De Marco, Aniello Savino, Cambria e Attanasio. Questa seconda giornata di ritorno è stata anticipata per consentire la diretta tv a partire dalle 14,15 su Telespazio Calabria. E bon! 

 

tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello