Cremissa - Promosport 2-0
Cremissa - Promosport 2-0

 

CREMISSA: Cava 7, De Luca 6.5, Franco 7, Stasi 7, Berardi 6.5, Vulcano 7, Scigliano G. 6.5, Larrosa 7.5, Rocca 7, Ferraro 7.  A disposizione: Devona, Maiolo, Carluccio, Russo, Caccavaro, Scigliano M., Amodeo.  All. Lomonaco 7

PROMOSPORT: Riga, Trovato, Mondello, Nosdeo, Gallo, Morabito, Bruno, Gigliotti, Cerra, Cirillo, Morelli. A disposizione: Lanzo, Mauro, Corapi, Serra, Dell'Aquila, Olivo. All.

ARBITRO: Franco di Roccella

MARCATORI: 23'pt Larrosa, 41'st Ferraro (rig)

 

Cirò Marina: Massimo punteggio col minimo sforzo nel prima gara casalinga di questo 2012 per il Cremissa di mister Lomonaco. Di fronte una Promosport rinforzata dagli acquisti di dicembre e che arrivava da due vittorie consecutive, ma che comunque nulla ha potuto contro la forza dell’undici cirotano. Protagonista della gara ancora una volta il trio d’attacco, Rocca – Larrosa e stavolta Ferraro al posto dell’influenzato Marino, ottima la gara anche dell’impeccabile Sasà Vulcano e del portierone classe 94’ Cava, che ha neutralizzato il secondo rigore stagionale. La gara inizia con un forte vento, che, nel primo tempo fa a favore degli ospiti, la squadra lametina però non riesce ad approfittare di questo vantaggio importante, e, anzi è il Cremissa a passare in vantaggio al 23’: Palla filtrante di Ferraro per Larrosa, ottima la progressione dell’argentino che arriva a tu per tu con Riga e lo batte senza problemi, primo gol in maglia cirotana per il sudamericano. La Promosport è tutta in una debole conclusione. Nella ripresa col vento a favore il Cremissa inizia a macinare gioco e, complice lo stesso vento, sbaglia anche troppo. Larrosa sfiora per ben tre volte il raddoppio, Rocca cerca con le solite folate di scardinare la retroguardia e Ferraro mostra la sua finezza con tocchi d’autore. Il raddoppio il Cremissa lo trova solo nel finale, quando Larrosa da grande attaccante qual è , copre bene palla in area fino a ricevere il fallo che costa il rigore, dagli undici metri calcia Ferraro che batte Riga per la seconda volta e chiude di fatto il match. In pieno recupero la Promosport ha l’occasione di accorciare le distanze, Berardi commette fallo all’interno dell’area e per l’arbitro è calcio di rigore, l’attaccante lametino però, si fa ipnotizzare da Cava, giovane portiere che sta migliorando di partita in partita.