COPPA ITALIA: Inizia nel migliore dei modi la stagione della Reggina, Catanzaro battuto al Granillo
COPPA ITALIA: Inizia nel migliore dei modi la stagione della Reggina, Catanzaro battuto al Granillo

 

Nel derby di Coppa Italia ad avere la meglio è stata la Reggina, in una gara che non ha tradito le aspettative degli oltre 2000 paganti presenti al "Granillo" questa sera, di cui almeno 200 tifosi al seguito del Catanzaro.

La sfida ha visto la Reggina padrona del campo in avvio, con il Catanzaro attendista e pronto a colpire in contropiede rubando poi il pallino del gioco. All'occasione di Garufi per i locali si contrappone quella clamorosa per gli ospiti: Benedetti ben imbeccato da Cunzi al 24' colpisce in pieno il palo. Sul finire ancora Catanzaro sugli schudi con il portiere amaranto Cucchinetti che neutralizza un tiro di Infantino.

Nella ripresa la Reggina viene fuori definitivamente Tulissi prima e Fortunato dopo mettono in difficoltà Nordi. Sciamanna stecca l'appuntamento con il gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Catanzaro arretra la Reggina infiamma i tifosi amaranto il gol arriva vicino alla mezz'ora: percussione dalla destra di Tulissi che scavalca Nordi e serve Bezziccheri che non manca l'appuntamento con il gol. Mister Erra prova a mischiare le carte ma senza risultato, a passare sono gli uomini di Maurizi

il tabelino della gara

REGGINA-CATANZARO 1-0 

Marcatori: 27'st Bezziccheri

REGGINA: Cucchietti; Laezza, Di Filippo, Gatti, Porcino; Marino (19'st Fortunato), De Francesco, Garufi; Bezziccheri (28'st Solerio); Tulissi (35'st Sparacello), Sciamanna. 
A disposizione: Licastro, Amato, Pasqualoni, Tazza, Mezavilla, Silenzi. Allenatore: Maurizi

CATANZARO: Nordi; Riggio, Sirri, Gambaretti, Imperiale; Icardi (35'st Spighi), Maita (20'st Marino), Benedetti; Cunzi, Infantino, Zanini (27'st Puntoriere).
 A disposizione: Pellegrino, Marchetti, Sabato, van Ransbeeck, Kanis, Lukanovic. Allenatore: Erra

Arbitro: Mantelli di Brescia. - Ass Fraggetta di Catania Lalomia di Agrigento