Un VARiopinto 1-1, all'Ezio Scida finisce in parità
Un VARiopinto 1-1, all'Ezio Scida finisce in parità

Un gol per parte, tanti episodi dubbi decisi dal VAR, ma alla fine è un punto per uno.

Trotta al posto di Budimir nel Crotone e Giannetti dal primo minuto al centro dell'attacco cagliaritano: sono queste le due sorprese tra gli undici titolari delle due squadre.

Entrambe per guadagnare punti preziosi per la salvezza, fin dai primi minuti si percepisce il timore delle due squadre. Tanti contrasti, parecchi falli, poco gioco. La partita la sblocca il VAR, concedendo un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo di Faragò su Nalini, subentrato dopo 12 minuti all'infortunato Stojan. Dal dischetto è proprio Trotta a regalare il vantaggio ai calabresi

La squadra di Zenga guadagna anche il vantaggio numerico quando, quasi allo scadere, l'arbitroTagliavento espelle Pisacane per fallo su Ricci. Il VAR lo invita a rivedere l'azione, ma la decisisone non cambia. Il Cagliari, però, non si perde e trova il pareggio con una grande punizione dal limite di Cigarini, al settimo minuto di recupero della prima frazione. Al riposo è 1 a 1.

Nel secondo tempo il copione è scritto, il Crotone attacca a testa basa provando a vincere la gara, Il Cagliari si difende tutto al limite dell'area per portare a casa un punto prezioso. Si trascinano così tutti e 45 i minuti della ripresa, con i padroni di casa che vanno vicini al colpo del ko per un paio di volte. 

E in effetti il gol lo avrebbero anche trovato, con un colpo di testa di Ceccherini che supera Rafael, subentrato a Scragno a fine primo tempo. Il VAR, però, dice che non è buono. Allo Scida finisce 1 a 1.


MARCATORI29' TROTTA, 45' CIGARINI


CROTONE (4-3-3)Cordaz, Sampirisi (45' Faraoni), Ceccherini, Capuano, Martella, Barberis (71' Budimir), Mandragora, Benali, Ricci, Trotta, Stoian (12' Nalini)
ALL.: Zenga


CAGLIARI (3-5-2)Cragno (44' Rafael), Pisacane, Ceppitelli, Castan, Farago, Dessena, Cigarini (75' Andreolli), Ionita, Padoin, Farias, Giannetti (63' Lykogiannis)
ALL.: Lopez D

fonte fantagazzetta.it