Sersale - Soverato. Tabellino e commento
Sersale - Soverato. Tabellino e commento

Sersale: Parrotta, Condito, Muccari, Scalise, Percopo, Torchia (70° Bizzantini), Errigo (60° Brizzi), Scozzafava, Staglianò, Caturano, Donnini (52° Mazzei).
A disposizione: Mascaro, De Sensi, Falcone, Masciari.
Allenatore: Rosati

Soverato: Lombardo, Scalise, Bassidemasi, Minici (75° Clasadonte), Certomà, Coluccio, Feudale, Tolomeo, Ortolini (57° Ciaccio), Sirito, Vallone.
A disposizione: Cristofaro, Anania, Gregoraci, Voci, Criniti.
Allenatore: Sgrò

Ammoniti: Vallone(SOV) 17°, Minici (SOV) 20°, Staglianò (SER) 37°, Parrotta (SER) 91.
Espulsi: Vallone (SOV) 65°.

Recupero: 0' primo tempo - 5' secondo tempo.

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria
Assistenti: Sicilia e Morabito della sezione di Reggio Calabria.

Derby bello e combattuto al Ferrarizzi di Sersale.
Finisce 0 a 0 tra il Soverato e il Sersale di Mister Rosati. Ospiti ordinati e ben disposti in campo frenano i locali dopo ben cinque vittorie di fila. Nei primi minuti dell'incontro entrambe le squadre si studiano. Troppo alta la posta in palio per sbagliare. Bisogna aspettare il 17° per vedere la prima vera occasione da gol. Combinazione Tolomeo-Sirito che salta Parrotta salva sulla linea l'under giallorosso Muccari. Al 18° ci prova Feudale ad impensiere la difesa giallorossa priva oggi del centrale Corosiniti appiedato per squalifica. Dal 17° al 21 à sale in cattedra il Sersale. Staglianò da fuori impegna Lombardo. Poco più tardi impressionante progressione di caturano fermato fallosamente da Minici. Sulla successiva punizione lo stesso Caturano scarica per Scozzafava cha da fuori impegna ancora una volta l'estremo difensore Lombardo. Riparte il Soverato. Errore di Donnini a centrocampo, contropiede del Soverato, libera la difesa giallorossa. Sirito al 25° controlla malissimo e sfuma una buona occasione. Al 30° ennesima occasione per il Soverato: questa volta è l'attento Parrotta ad essere costretto ad uscire a valanga su Ortolini.
Al 40° si rivede il Sersale con Staglianò: mischia in area e difesa giallorosa che libera con affanno.
Al 41° Scalise anticipa con tempismo Feudale. Gli ultimi minuti di questa prima parte di incontro vedono il Sersale chiudere in avanti. Buone occasioni tra il 42° e 43°, ma è attenta la difesa di Mister Sgrò. Si chiude il primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le formazioni.
Nella ripresa Ortolini prova subito ad impensiere Parrotta. Al 48° buona occasione per Staglianò: si invola sulla destra e lascia partire un bolide che ancora una volta trova sulla sua strada Lombardo. Al 52° e 55° si rivede Caturano che mette in affano la retroguardia soveratese.
Soverato in dieci dal 65° per l'espulsione di vallone per doppia ammonizione. Gli ospiti si rivedono al 66° : pronto Parrotta ad interrompere ogni velleità degli attaccanti. Ancora Staglianò al 74° lascia partire un tiro da trenta metri ma Lombardo c'è. Gli uomini di Mister Rosati capiscono il momento difficile del soverato in inferiorità numerica e tentano il tutto per tutto per portare a casa tre punti pesantissimi. Al 90° Percopo fa gridare al gol il numerosissimo ed infreddolito pubblico giallorosso presente sugli spalti del Ferrarizzi. Lombardo vede partire all'ultimo minuto il tiro del centrocampista giallorosso e compie un autentico miracolo consentendo di lasciare inviolata la sua porta. Dopo cinque minuti Cosso decide che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi.
Si ferma con il Soverato la scia positiva degli uomini del Presidente Gallo. I Cavallucci marini con ordine e compattezza di tutti i reparti hanno conquistato un punto d'oro su un terreno notoriamente difficile per ogni squadra quale il Ferrarizzi. Punto importante che fa morale in vista della Gara di mercoledì prossimo di Coppa Italia con il Real Avola. Per il Sersale battuta d'arresto in attesa di andare a Rende  per il big match della prossima giornata. In bocca al...lupo!!!

Carmine Capellupo