SAN MAURO MARCHESATO 2
RENDE 2
SAN MAURO M.: Sciaccianoce, Tigano, Gerace, Galasso, Liberti, Cutuli, Borda A, Scandale , Trocino , Campagna, Parisi . Allenatore: De Agazio.
RENDE: Scorzo, Fiorellino, Molinari, Occhiuzzi, Defrancesco, Spadafora, Cirigliano, Tuoto, Provenzano, Filippone, Scarnà. Allenatore: Aceto.
MARCATORI: Scarnà 24' pt, 40' pt Parisi, 2' st Parisi, 31' st Spadafora
SAN MAURO MARCHESATO - Atmosfera fantastica oggi al Comunale di San Mauro Marchesato. Il Pubblico è quello delle grandi sfide. Il San Mauro vuole interrompere la corsa del Rende e disputare una bella partita davanti ai propri tifosi anche per cancellare il 5a3 dell'andata.Sugli sfalti presente anche un osservatore del Torino! Il pubblico sarà l'uomo in più degli uomini di De Agazio scesi in campo molto concentrati quest'oggi. A chi pensava che il Rende avrebbe fatto una goleada a San Mauro posso rispondere che abbiamo visto solo San Mauro per 90 minuti. Sono infatti gli uomini di De Agazio a avere la partita in mano per 90 minuti, il risultato finale infatti è bugiardo visto che il Rende primo in classifico oltre a i due goal arrivati uno con una prodezza di un giocatore, e un altro fortunamente ha creato solo altre due palle goal. Da una squdra come il Rende ci si aspettava di più!!! Il San Mauro invece le ha provate davvero tutte soprattutto prima dell' 1a1. Il pubblico comunque ha apprezzato la strepitosa prova dei giocatori del San Mauro davvero devastanti oggi, guidati da un giocatore simbolo e storico "TROCINO", che ha lottato come un leone in mezzo al campo. Ma sono stati tutti bravi oggi, precisi negli interventi, bravi a non concedere nulla alla squadra ospite. Il 2 a 2 lascia l'amaro in bocca ma comunque non toglie ai giocatori del San Mauro gli applausi del pubblico che apprezza la forza di questa squadra che ancora una volta entra prepotentamente nella storia del Calcio
CRONACA DELLA PARTITA
La partita tra San Mauro - Rende inizia con un episodio dubbio in area di rigore al 6° minuto del primo tempo. Scandale resta a terra, l'arbitro lascia proseguire. Al 12° Parisi lanciato splendidamente da Tigano non riesce ad agganciare la palla in area di rigore. Al 16° punizione pericolosa da parte di Parisi mandata in angolo dal portiere Scorzo. Fino al 23° si vede solo il San Mauro ancora pericoloso al 17° con le due punte Campagna e Parisi che grazie a un ottima giocata riescono a liberarsi, sbagliata soltanto la conclusione finale, e al 21° con Campagna che ruba una buona palla a centrocampo ma poi fallisce la conclusione. Quando la partita sembra in mano ai padroni di casa arriva la beffa. 24° Scarnà alla prima azione pericolosa punisce il San Mauro con un bellissimo gol che sorprende Schiaccianoce. Il San Mauro prova a rialzarsi subito, a schiacciare i fantasmi di una goleada e a essere convinti che quel risultato è solo bugiardo. 27° punizione battuta da Campagna che attraversa tutta l'area di rigore avversaria ma nessuno riesce a toccarla. Ammonito al 30° Filippone. Solo al 34° si vede il Rende che con una bella giocata da apprezzare. Ma è ancora il San Mauro a attaccare per eliminare lo svantaggio. 37° Azione pericolosa per il San Mauro che lavora bene sulle fascie con Tigano e Trocino. Sbagliata ancora un'altra occasione da parte della squadra locale.
Ma al 40° tutti gli sforzi producono il risultato tanto atteso. 1 a 1 GOAL del San Mauro!! Da una punizione di Scandale, Parisi con uno stacco di testa porta in parità meritatamente il San Mauro. Tifosi in delirio e convinti che solo il San Mauro può perdere la partita quest'oggi. L'arbitro decreta 2 minuti di recupero per completare questa partita fantastica.
Inzia il Secondo tempo con un San Mauro convinto e subito pericoloso. Non passano neanche due minuti e rigore in favore der il San Mauro. 3° Minuto batte Parisi che spiazza il portiere Scorzo che si era buttato a destra. 11° Ammonito Scarnà. Il San Mauro oggi gioca in 12 bisogna evidenziare infatti il supporto del pubblico che incoraggia la propria squadra con dei cori che ricordano le tante belle prove del San Mauro davanti a squadre ostiche così come il Rende. Il Rende sembra aver subito il colpo passano infatti 10 minuti per vederlo dinuovo in attacco. Percoloso al 13° con tiro di destra da parte di Tuoto che si schianta sul palo.
17° Esce Scandale dopo una partita davvero combattutta in mezzo al campo e lascia il posto al mister De Agazio. 22° esce anche Trocino, stanco per la grande partita disputata e entra Leo Greco.
La parita inizia a diventare brutta, gli uomini di Aceto iniziano a Innervosirsi perchè non riescono a imporre il proprio gioco. Ma sfortunatamente per il San Mauro la partita cambia infatti al 31° del secondo tempo arriva il Goal del Rende. Punizione battuta splendidamente da Spadafora che sbatte sul palo e finisce in porta. Incolpevole Schiaccionoce, che aveva individuato l'angolo ma il palo questa volta non l'aiuta ma lo beffa.
La partita ritorna in parità e si riapre quando ormai mancano 12° minuti al termine. al 35° splendida punizione di Parisi, davvero strepitoso oggi, palla che va di poco alta sulla traversa. 36° Cross tagliato in are di rigore da parte di Greco Leo, ma Parisi non riesce a mettere la zampata vincente. L'ultima azione pericolosa e del Rende che al 43 ° su punizione si rende pericoloso, infatti Carnevale entrato nel secondo tempo da due passi manda la palla alta sulla traversa. L'arbitro sancisce 6 minuti di recupero, in cui non succede davvero niente. 2 a 2 il risultato finale, bella partita, grandi emozioni, e alcuni tifosi del Rende che iniziano a gridare alla squadra di SVEGLIARSI visto che oggi lo Zumpano e a soli 4 punti. De Agazio oggi può essere soddisfatto della sua squadra,non ha nulla da rimproverare, può solamente complimentarsi e augurarsi che il San Mauro possa lottare cosi in queste ultime partite su tutti i campi. Ottima prova anche dell'arbitro, soffre nei primi minuti ma poi dimostra le sue capacità. Chissà l'osservatore del Torino chi avrà memorizzato nella sua testa visto che era molto soddisfatto alla fine del primo tempo per i buoni elementi che ci sono in entrambe le squadre.