Stadioradio

Pazza idea Isola: Sarà presentata domanda di ripescaggio

di Antonio Franco  | 20/06/2012 in " Eccellenza "
3858 letture | 4 commenti | 0 voti

 

Clamoroso ad Isola Capo Rizzuto, la squadra giallorossa, dopo una serie di indagini ed approfondimenti portati avanti con maestria dal diesse Arena, presenterà domanda di ripescaggio al campionato di Serie D. Una domanda che non sarà campata in aria, pare che ci siano i presupposti per poterla fare, e pare addirittura che l’Isola sia tra le prime aventi diritto. Lo scorso anno il club crotonese era piazzato diciassettesimo nella classifica nazionale, purtroppo però furono solo le prime nove ad essere ripescato, a causa della riforma di Lega Pro che ha portato all’eliminazione di un girone di seconda divisione e di conseguenza ha bloccato molti ripescaggi. Ora però, dopo l’amara delusione della scorsa stagione, l’Isola torna a sperare nella Serie D, il popolo giallorosso torna a sognare un posto tra le grandi, un posto che una piazza come Isola meriterebbe di assaporare dopo quello che è stato fatto negli ultimi quattro anni. Il culmine è stato però toccato la scorsa stagione, con l’Isola di Caligiuri che ha raggiunto il quinto posto, miglior risultato di sempre nella storia del club. Come se non bastasse, da quinta è riuscita persino a vincere i play off, col Montalto in semifinale e Soverato in finale, da qui l’approdo alle fasi nazionali. La Sarnese è avversario ostico e nettamente superiore come organico, l’Isola si presenta in Campania con ben quattro titolari assenti e arriva un sonoro 5-0 che trasmette tanta delusione nelle facce giallorosse. Al ritorno l’Isola vince, ma è solo una magra consolazione, il 2-1 non basta e la Sarnese procede la sua marcia riuscendo ad accedere poi in serie D. In seguito una lunga agonia, in attesa di quel ripescaggio a cui tutti credevano, il resto è storia recente. Ora la dirigenza giallorossa ci riprova, il club ha tutti i requisiti per approdare al campionato di Serie D: Lo stadio è omologato, il bacino d’utenza c’è e  il valore per le attività giovanili è alto. Insomma, l’Isola un po’ a sorpresa, potrebbe realmente trovarsi nel campionato di Serie D. 


fischiettomania

Commenti degli utenti

...

james83isolitano

21/06/12 10:15
Caro Antonio Franco, apprezzo i tuoi articoli, ma questa mi sembra una grande bufala. Da tifoso ne sarei immensamente felice, ma non vedo quale diritto possa avere l'Isola per essere ripescato in serie D. Saluti
...

ezon

21/06/12 14:06

Bellissimo sogno, siamo soltanto all'inizio dell'estate  Complimenti

...

francescoserpa

21/06/12 15:26

Lo scorso anno l'isola era tra le squadre inserite in una graduatoria nazionale  fra tutte le squadre che avevano diritto a presentare regolare domanda di ripescaggio in quanto perdente degli spareggi  nazionali  play off delle squadre di eccellenza. Quest'anno non avendo disputato nessun spareggio  mi sembra inopportuno pensare ad un possibile ripescaggio..cmq se cosi sarà da tifoso calabrese  sn contento ma una cosa è certa la domanda non verrà esaminata e scartata a priori perchè mancano i requisiti che altre squadre rivendicherebbero.Saluti a tutti gli sportivi di isola .

 

...

antofranco85

21/06/12 19:38
Caro james se sia una bufala o meno non te lo so dire, di certo non ho scritto nulla di inventato, la società mi ha fatto sapere che a breve sarà presentata domanda e io ho ritenuto opportuno riportarlo. Non credo si tratti di bufala cmq, se la richiesta viene fatta, dietro avrà i suoi validi motivi.

Inserisci qui il tuo commento


27/02/20 07:04 , di amaranto

San Luca buona la prima, 1-0 sul Giarre


21/02/20 21:54 , di piluke

PAOLANA vs BOVALINESE


21/02/20 13:29 , di StadioRadio

TOTODILETTANTI 2019-2020


1

pulicara

2592
2

calamaro

2419
3

lazzarone

2261
4

bruzzbcd

2229
5

cinghiale

2208
6

amaranto

2204
ABAMED
ONZE
copy center