Dalla battaglia escono vincitori gli "Squali": Crotone-Empoli 3-2
Dalla battaglia escono vincitori gli "Squali": Crotone-Empoli 3-2

Gol, cartellini e agonismo. Grande partita quella disputata allo “Scida” tra Crotone ed Empoli che ha visto i padroni di casa prevalere.

Nonostante un ottimo avvio dei rossoblu, il primo gol della partita lo realizza “Big Mac” Maccarone che sugli sviluppi di un corner capitalizza al meglio un tocco di Moro al 21’.

Il Crotone prova a caricare a testa bassa da subito per cercare il pari che arriva solo al 41’ quando De Giorgio con un assist al bacio consente a Gabionetta di spingere in rete di testa la sfera. Poco dopo ancora De Giorgio ispira ma Maiello si fa fermare da Regini. Prima dell’intervallo l’Empoli si complica la ripresa per colpa di Signorelli che atterra senza motivo De Giorgio, costringendo Castrignanò ad estrarre il rosso diretto.

 

Il Crotone dopo il riposo non perde tempo  a capitalizzare l’uomo in più, De Giorgio ancora ispira Gabionetta che con un sinistro degno di un colpo da biliardo manda i rossoblu avanti di un gol.

Il gol subito sembra in un primo momento tramortire l’Empoli che con il passare dei minuti si riorganizza e inizia a spingere, gli sforzi blu vengono premiati al 69’ quando Mazzotta stende in area Maccarone, l’arbitro estrae verso il rossoblu il secondo rosso di giornata, Tavano va dal dischetto e trasforma per il 2-2.

A parità di uomini il match promette ancora più spettacolo e soprattutto il Crotone mai domo (chiedere all’Hellas), dopo 5’ dal gol subito si riporta in avanti con Calil che mette dentro una sponda di Abruzzese.

Il quarto d’ora finale vede diverse sostituzioni, e un po’ di nervosismo, specie da parte blu, e l’ultimo sussulto è una splendida chiusura di Regini su Galardo che poteva infliggere all’Empoli un passivo più pesante ed esaltare definitivamente uno “Scida” comunque soddisfatto per l’affermazione odierna da parte degli “squali”.

 

Tabellino

Crotone: Caglioni, Mazzotta, Vinetot, Abruzzese, Eramo, Galardo, Mature, De Giorgio (77’ Migliore), Maiello, Gaibionetta (58’ Ciano), Calil (80’ Pettinari), All. Drago

Empoli: Bassi, Pratali, Regini, Tonelli (82’ Shekiladze), Hysaj. Saponara, Croce (52’ Valdifiori) , Moro, Signorelli, Maccarone (82’ Laurini), Tavano, All. Sarri

Marcatori: Maccarone, Tavano –rig.- (E), Gabionetta 2, Calil (C)

Ammoniti:  Eramo, Galardo (C), Pratali, Regini, Saponara, Valdifiori (E)

Espulsi: Signorelli (E), Mazzotta (C)

Arbitro: Sig. Castrignanò