Reggina vs. Sion 3 a 0. Gattuso: "Forza Calabria!"
Reggina vs. Sion 3 a 0. Gattuso: "Forza Calabria!"

Finisce con un rotondo 3 a 0 in favore della Reggina la prestigiosa amichevole che ha visto gli amaranto affrontare gli svizzeri del Sion, compagine dove milita il calabresissimo Gattuso.

Il Ringhio di Schiavonea gioca solo un tempo, e non a caso la prima frazione termina sullo 0 a 0, con numerosi applausi rivolti al calciatore ex Milan. Nel secondo tempo esce fuori una bella e ordinata Reggina. Prima è Di Michele, già in forma campionato, a trovare la marcatura con un tiro al volo. Poi è la volta di Fischnaller che si procura e realizza un calcio di rigore. Infine Bombagi mette fine alla contesa con una pregievole marcatura.

Finisce in questo modo la "trasferta" di Reggio Calabria con Gennaro Gattuso che dimostra un significativo gesto di amore verso questa terra quando, microfono alla mano, esclama: "Forza Calabria!".

Prosegue invece il mini-ritiro del Sion in terra di Calabria, sponsorizzata fortemente da Gattuso. Infatti giorno 23 Gennaio gli svizzeri affronteranno al "San Vito" il Cosenza e l'incasso sarà interamente devoluto alla popolazione di Mormammo (colpita ad ottobre dal terremoto, ndr). Mentre, ricordiamo che in precedenza, gli svizzeri avevano affrontato anche il Crotone all'"Ezio Scida" vincendo per 2 a 1.