PALMESE, PER CAPUTO STAGIONE FINITA. IN ARRIVO DUE NUOVI PORTIERI
PALMESE, PER CAPUTO STAGIONE FINITA. IN ARRIVO DUE NUOVI PORTIERI

PALMI (Rc) - Ancora un comunicato stampa dell’addetto Domenico Latino che riguarda la centenaria Palmese del patron Pino Carbone che chiude con due portieri. Operazioni di mercato dunque per i neroverdi del DS Mimmo Fiorino concluse con gli estremi difensori Bruno Fiumanò e Vincenzo Bernardi.
Fiumanò, classe 1989 di Reggio Calabria, è alto 1,75 cm. Cresciuto nel settore giovanile del Sapri, nel 2006-2007 trasloca al Reggio Sud 2004 in Lega Pro. L’anno successivo vince il campionato di Eccellenza con l’Hinterreggio squadra che in quella stessa stagione si aggiudica anche la Coppa Italia Dilettanti contro la Pro Settimo&Eureka. Nel 2008-09 ancora con l’Hinterreggio in serie D. Il 2009-10 è protagonista col Pomezia registrando 11 presenze sempre in D. L’anno dopo il salto di categoria sempre con il Pomezia: Fiumanò nel 2010-11 vanta 4 presenze nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione (ex C2). La scorsa stagione ha militato nelle file del Monterotondo-Lupa in serie D con 8 presenze. Un curioso aneddoto lega Bruno al Monterotondo: in occasione di una gara di Coppa contro il Fidene, si è tolto i guanti nell’intervallo per schierarsi sulla fascia destra, nel ruolo di ala per tutto il corso della seconda frazione di gioco risultando tra i migliori in campo. Il Corriere dello Sport, in data 30 agosto 2011, titolò: “ Monterotondo Lupa: ecco Fiumanò, il portiere attaccante”.
Altro portiere è Vincenzo Bernardi, classe ’95, preso a titolo temporaneo dalla società Vigor Lamezia. Bernardi vanta già 2 presenze nel campionato di serie C2: il 21 ottobre scorso contro il Foligno, partita che finì 1-1 e la settimana successiva in casa contro l’Aprilia (0-0).
I contratti sopra descritti sono stati voluti dal diesse Fiorino con l’avallo del Presidente Pino Carbone per sopperire agli infortuni dei portieri Carmine Caputo e Pietro Punturiero. Caputo ha subito un grave infortunio durante l’ultima partita contro il Gimigliano. Gli esami evidenziano una lesione al tendine d’Achille. Dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico al tallone che, probabilmente, lo terrà lontano dai campi per tutta la stagione. Punturiero, invece, ha accusato uno stiramento ai legamenti della spalla con un mese di stop. Ai due giocatori vanno gli auguri di buona guarigione da parte della Società.

 

fonte  “Il Quotidiano della Calabra”