SOVERATO – BRANCALEONE   1-0
SOVERATO – BRANCALEONE 1-0

SOVERATO: Mercurio (95) 6, Lombardo 6, Franco (93) 6.5, Pizzoleo (94) 6,5, De Fazio (93) 6 (10’ st Seck (93) 6), Coluccio 6,5, Ruggiero 7, Casas 6, Procopio (94) 6,5, Caturano 6, Ciaccio 6,5.. In panchina: De Rosi (94), Cannistrà (94)  Di Giglia (95), Marco Carnevale (95), Kanat (95),  Matteo Carnevale (95). Allenatore: Galati.7

BRANCALEONE: Ferraro (95) 5, Macrì (93) 6, Battaglia 6, Aronne 6 (39’ st Autellitano), Trovato 6 (41’ st D. Galletta), S. Galletta 6, G. Galletta 6.5 (33’ st Savino). Autolitano 6, Borrello 6,5, Foti 7, Pugliesi 6. In panchina: La Rizza, Acquaviva, Rubertà, , Patea.. Allenatore: Scambia 7

ARBITRO: Maraniello di Paola 6 (Assistenti: Vommaro di Paola e Cuculo di Cosenza).

MARCATORE: 37’ st Procopio (S).

NOTE: Pomeriggio soleggiato ma con vento forte e gelido. Una quarantina di spettatori con una diecina ospiti. Ammoniti: Macrì), Foti e Trovato (B), Procopio (S).
Angoli 7-3 per il Brancaleone. Recupero: 1’ pt e 4’ st..


SOVERATO – Partita priva di bel gioco a causa del forte vento che ha disturbato per tutta l’intera gara, una sfida che si stava incanalando sul risultato di parita, che sarebbe statoil più giusto, e che a pochi minuti dalla fine si è sbloccato grazie alla rete di Procopio per un’’indecisione del portiere ospite. Visto che la classifica, in questi giorni si sta rivoluzionando per degli illeciti, tutte e due le squadre volevano questi tre punti, il Soverato primo per raggiungere la salvezza matematica e poi per puntare ai play off visto che altri due punti arriveranno dalla partita pareggiata a Castrovillari per la posizione irregolare di due giocatori cosentini, e il Brancaleone per evitare l’ultimo posto in classifica che vuol dire retrocessione diretta.. Gli ospiti ben messi in campo hanno saputo controllare il gioco anche quando si sono trovati col vento contrario, cosa che invece non sono riusciti a fare i padroni di casa che invece di giocare la palla a terra, come san fare molto bene, effettuavano lanci lunghi e alti che a causa del vento non si potevano controllare, infatti si è assistito a numerosissimi falli laterale e rimesse dal fondo e le poche azioni sono scaturite da palle da fermo. Al 3’ calcio di punizione per gli ospiti da fuori area che Borrello calcia sulla barriera. Al 6’ dalla sinistra Franco effettua un’assist  in area per Procopio che calcia debolmente e Ferraro para con facilità. Al 9’ Foti dalla lunga distanza lascia partire un forte tiro ma Mercurio è bravo a deviare coi pugni in calcio d’angolo.
Al 16’ altro calcio di punizione di Franco, sempre dalla sinistra, direttamente in porta e il portiere ospite respinge coi pugni.
Al 23’ un buon pallone per la testa di Coluccio servitoda Franco, ancora su calcio di punizione, ma il capitano da pochi passi sfiora il palo.
Al 26’ rispondono gli ospiti con Foti che su retropassaggio di G. Galletta cerca di sorprendere Mercurio con un forte tiro che termina alto sulla traversa.
Al 28’ è G. Galletta a provare il tiro da fuori area e Mercurio para in due tempi.
Al 45’ calcio di punizione dalla destra di Foti che tira direttamente in porta approfittando del vento a favore e Mercurio para.
Nella ripresa i due portieri sono stati chiamati in causa solo per andare a raccogliere i palloni che terminavano sul fondo, tiri da lontano che terminavano fuori dallo specchio della porta tranne in due sole occasioni per i locali,  al 2’ Ruggiero dalla destra mette un pallone nell’area piccola dove interviene il portiere ma il pallone gli sfugge dalle mani e Procopio non è lesto a spingere il pallone in rete.Al 37’ giunge la rete della vittoria per i locali, un difensore ospite tocca il pallone per ultimo e credendo  di non averlo toccato lo lascia andare sul fondo proteggendolo. È calcio d’angola e dalla bandierina se ne incarica del tiro Franco che calcia basso, batti e ribatti nell’area piccola, incertezza del portiere e Procopio spinge il pallone in rete.