Bovalinese – Rossanese 2 a 0

BOVALINESE.: Ebanista 7, Seminara 7(dal 1’ st. Grillo7), Lucà, 7, Vitetta 7, Criaco A. 7, Milano 7 Carrà 7, Accinni 7 (dal 35’st Denaro sv), Muratore 7,m Cundari 7, Carpenteri 7 (dal 15’ st Origlia 7)
In panchina: Vadalà, Pezzano, Musitano, Origlia, Bruzzaniti
All. Panarello

ROSASANESE: Maritato 8, Salerno 6,5, Macrì 6,5, Parise 6,5 Franco 6,5, Torti 6,5, Falcone 6,5 (dal 10’st Aloisi 6,5), Tortora 6,5, Lombisani 6,5, Nocera 8, Grasso 6,5
In panchina: AloisioScarnato, Sapia, Scarfone
Allenatore: Franco

AMMONITI: Carrà (BO)
ARBITRO: Murgieri di Crotone. Assistenti Molinaro e Aragona di Lamezia
MARCATORI: 37’ Cundari, 39’ Accinni
Recupero: pt 3’, st 2’

NOTE: Temperatura tiepida con sole e leggera brezza. Spettatori circa 200

CRONACA: Se le due squadre fossero state al completo probabilmente avremmo assistito ad un’altra gara con qualche emozione in più. Così non è stato mancando alla squadra di mister Panarello: Cortale e Cosenza e alla Rossanese “pezzi” come Di Maggio e Corona nonché tre squalificati: Zangaro, De Luca e Gregorace. Insomma una partita molto sentita per due club che lottano per i play out e quindi con problemi psicologici da superare quando si è sul campo di gioco. Ha vinto la Bovalinese con un netto 2 a 0 (i gol potevano essere anche quattro se non ci fosse stato quell’acchiappatutto di Maritato al quale gli abbiamo dato un “8” tutto meritato), dimostrando carattere e facendo prevalere la classe di alcuni giocatori di indubbio valore (Seminara che ha dovuto lasciare il campo dopo aver sofferto per mezz’ora per un accavallamento di due dita del piede destro, Accinni, Muratore,Carrà, Milano, Criaco e Vitetta) e di giovanissimi di grande speranza (Carpenteri, Denaro, Cundari, Grillo, Origlia), che sono riusciti a mettere a freno l’aggressività degli undici di mister Franco con capitan Nocera proteso all’attacco in cerca del gol e propositore di passaggi puntuali a significazione della classe dell’attaccante rosasanese. Al 31’ dopo una serie di azioni firmate da Muratore, Vitetta e Accinni, Cundari raccoglie un passaggio di Seminara e fa partire un bolide che il portiere riesce a sfiorare a terra ed a respingerlo in qualche modo. Al 37’ per un fallo di mano, l’ottimo arbitro cotoniate Murgieri decreta il calcio di rigore. Muratore scaglia il pallone con violenza e Maritato fa il miracolo ma non riesce a bloccare. Interviene Cundari ed è l’1 a 0. Due minuti dopo il raddoppio su azione corale con Accinni che insacca con un fortissimo tiro angolato. Nel secondo tempo al 57’ Macrì ha la possibilità di accorciare le distanze ma a portiere battuto sbuccia un pallone d’oro. Al 74’ è Accinni che si esibisce in una sforbiciata a cinque metri dal portiere. Un bolide acrobatico che Maritato intercetta anche se fortunosamente e schiaffeggia. Applausi a scena aperta dalla tribuna coperta e grande rabbia per il cronista che per la concitazione non riesce a fermare la bella azione. La partita finisce con il classico risultato di 2 a 0 e con una speranza in più per la Bovalinese che sabato dovrà vedersela con lo Scalea.

qui alcune immagini