Torneo delle Regioni: La Juniores stende il Piemonte
Torneo delle Regioni: La Juniores stende il Piemonte

CALABRIA-PIEMONTE V.D.A. 1-0


RETI: 23'st Sorgiovanni (C)

PIEMONTE VALLE D'AOSTA: Lamantia; Ciapellano (36' st Granieri), Mozzone, Cornaglia, Buso; Naturale, Di Leone, Coppini (41' st Cugliandro), Morero (19' st Tolosano); Colaianni, Dalmasso (41' st Korreshi). All. Delvecchio. 


CALABRIA: Barilaro; Irace, Cosoleto, Pizzoleo, Rotolo; Casella (23' st Muscatello), Sorgiovanni (34' st Franchino), Difinizio; Siclari, Grisolia (31' st Marotta), Nesci (17' st Chilà). All. Salerno. 

ARBITRO: Curreli di Carbonia ( Fontana e Spiga di Oristano). 


NOTE: ammoniti Cornaglia, Colaianni.

Dopo il pareggio degli Allievi e la bella vittoria dei Giovanissimi, tocca alla Juniores difendere i colori del Piemonte contro la Calabria. Arriva invece una sconfitta, complici la poca precisione in zona gol dei piemontesi e soprattutto un secondo tempo giocato a ritmi spezzettati dopo il vantaggio calabrese. La squadra di Delvecchio inizia bene, andando subito vicina al gol con un'incornata di Ciapellano, su angolo di Andrea Dalmasso, che sfiora l'incrocio dei pali. Nella prima mezz'ora il predominio territoriale della selezione piemontese è netto, pur non concretizzandosi in concrete occasioni da gol. E' nell'ultima parte della frazione che la Calabria sembra poter prendere le misure del Piemonte, tornando in partita. Ma proprio nel momento migliore della squadra allenata da Salerno, il Piemonte sfiora il vantaggio con un tiro di Di Leone che costringe Barilaro alla parata a terra. Nella ripresa è ancora il Piemonte ad attaccare incessantemente, senza però riuscire a tirare in porta fino al 12': è Mozzone a provarci, ma la sua conclusione è troppo debole e finisce tra le braccia di Barilaro. Non è più fortunato Naturale, la cui botta dal limite termina di poco alta. Alla prima conclusione in porta della Calabria arriva il gol: la punizione di Sorgiovanni, dal limite, è però da antologia e s'infila proprio sotto l'incrocio dei pali, nessuno scampo per Lamantia. L'estremo difensore del Piemonte deve poi uscire a valanga su Siclari. Ora per il gruppo di Del Vecchio la strada è tutta in salita.

Il quadro generale dopo il secondo turno

Girone A
Sardegna-CPA Bolzano 2-0
Abruzzo-Puglia 0-4
Classifica: Puglia e Sardegna 4, Friuli Venezia Giulia* 3, Abruzzo e CPA Bolzano* 0
Così in campo domani (h 15:30): Puglia-Friuli Venezia Giulia (Monte Claro), CPA Bolzano-Abruzzo (Monastir); riposa: Sardegna

Girone B
Calabria-Piemonte Valle d'Aosta 1-0
Liguria-Molise 1-1
Classifica: Calabria 4, Liguria, Molise 2, Lazio* 1, Piemonte Valle d'Aosta* 0
Così in campo domani (h 15:30): Molise-Lazio (S.Antioco), Piemonte Valle d'Aosta-Liguria (Giba); riposa: Calabria

Girone C
CPA Trento-Basilicata 1-1
Lombardia-Umbria 1-0
Classifica: Lombardia, CPA Trento 4, Sicilia*, Basilicata* 1, Umbria 0
Così in campo domani (h 15:30): Umbria-Sicilia (Lanusei), Basilicata-Lombardia (Bari Sardo); riposa: CPA Trento

Girone D
Campania-Marche 2-0
Veneto-Emilia Romagna 2-0
Classifica: Veneto 6, Emilia Romagna e Campania 3, Toscana* e Marche* 0
Così in campo domani (h 15:30): Emilia Romagna-Toscana (Abbasanta), Marche-Veneto (Santa Giusta); riposa: Campania
* una gara in meno