PUNTA ALICE – Esecrabile avvenimento occorso alla squadra del Tortora, aggredita negli spogliatoi dello stadio di Punta Alice, impianto dove gioca le partite interne la squadra del Cremissa.
Le due squadre si dovevano affrontare in un incontro valido per ilgirone A della prima categoria calabrese. Fonti molto vicine alla società dell’Ssd Tortora riferiscono di questa aggressione. I fatti si sarebbero svolti come segue.
Mentre le due compagini si trovavano nel tunnel degli spogliatoi in procinto di svolgere i preparativi pre-match, i membri della squadra del Tortora, giocatori e dirigenti sono stati fatti oggetto di minacce esplicite da parte di individui non ben identificati.
Questi, viene riferito, dopo aver letteralmente chiuso a chiave negli spogliatoi l’intera squadra del Tortora avrebbero minacciato violenza, chiedendo esplicitamente di “consegnare” i tre punti in palio. Dalle parole sarebbero poi passati ai fatti, aggredendo fisicamente i giocatori e i dirigenti del Tortora. Sono volati calci e pugni all’indirizzo dei malcapitati ospiti. La rissa sarebbe durata circa un quarto d’ora e vi avrebbero preso parte, in qualità di aggressori, anche alcuni giocatori del Cremissa.
A quel punto i dirigenti accompagnatori della compagine tirrenica hanno deciso di svolgere il riconoscimento di rito e di abbandonare l’inospitale impianto sportivo per recarsi al vicino ospedale di Cariati. Qui i medici, dopo le regolari visite, hanno diramato una prognosi di circa 10 giorni per quatto giocatori, tra cui anche alcuni minorenni, e per un dirigente del Tortora.
Infine è stato riferito che oggi, lunedì 7 aprile 2008, la società dell’Ssd Tortora terrà una conferenza stampa per esporre quanto accaduto e per annunciare, molto probabilmente, il ricorso alla lega per l’assegnazione della vittoria a tavolino. L’appuntamento èper le 18:30 alla sala consiliare del Comune di Tortora.
Un fatto increscioso, dunque. Un episodio di violenza ingiustificabile contro una società che, ironia della sorte, a breve disputerà la finale per la Coppa Calabria, voluta per commemorare la memoria di Ermanno Licursi, il dirigente della società di calcio Sanmartinese di San Martino di Finita, morto in seguito ad una rissa avvenuta il 27 gennaio 2007 nello stadio di Luzzi, al termine della partita con la Cancellese.

Andrea Polizzo da www.sstortora.it