ALLA PALMESE IL PREMIO DISCIPLINA. ESCLUSIVA COL VICEPRESIDENTE BONACCORSO
ALLA PALMESE IL PREMIO DISCIPLINA. ESCLUSIVA COL VICEPRESIDENTE BONACCORSO

 

PALMI (Rc) - La gloriosa Palmese sta per concludere la stagione che la vede impegnata nella finale playoff del torneo di Promozione dove domenica affronterà la Gallicese al “Giovanni Paolo II” di Rosarno. La squadra di mister Morelli tra le altre cose, ha appena vinto il premio “Disciplina” del girone, circostanza che potrà tornare utile ai fini del punteggio per un eventuale ripescaggio. Ne parliamo con il vicepresidente Gianni Bonaccorso.

Prima di iniziare l’intervista, il vicepresidente Gianni Bonaccorso vuole lanciare un messaggio a tutti i tifosi neroverdi. “Ai nostri tifosi voglio dire di stare vicino alla squadra in quest’ultima partita che vale un’intera stagione. Domenica, a Rosarno, sarebbe importante avere una presenza massiccia di supporter. Inoltre, vorrei ringraziare la città di Rosarno: l’Amministrazione e gli addetti ai lavori per l’ospitalità ricevuta”.

Come ci si sente ad essere il vicepresidente della Palmese? “E’ un onore ricoprire questo incarico in una Società così blasonata. Per me vale doppio perché ho anche indossato la maglia neroverde”. Cosa è cambiato nella squadra quest’anno? “Dopo un avvio difficile, la squadra ha acquistato fiducia nei propri mezzi. Resta l’amaro in bocca per un torneo che si poteva vincere -ci dice Gianni Bonaccorso- ma secondo me abbiamo peccato d’inesperienza”. Che cosa si sente di dire ai suoi giocatori? “Di giocare sempre per la maglia. Sono ottimi giocatori ma quest’anno abbiamo avuto troppi infortuni, specie nella prima parte del campionato”. A questo punto del campionato come vede proiettata la sua squadra? “L’imperativo è uno solo: vincere la finale contro la Gallicese”. Cosa la preoccupa attualmente per il futuro della Palmese? “Gli impianti sportivi cittadini. Disputare un altro campionato lontano da Palmi sarebbe insostenibile. Questa stagione è stata un‘annata di sacrifici per noi e per i nostri tifosi”. Vuole aggiungere qualcosa? “Si, volevo evidenziare l’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile che conta 150 bambini iscritti con i quali abbiamo disputato tutti i campionati: La “Juniores” si è classificata seconda, gli “Allievi” stanno disputando i play off mentre i “Giovanissimi” mercoledi hanno giocato e perso la finale contro la Gioiese. Gli “Esordienti” hanno vinto il campionato e con i “Pulcini” e i “Primi Calci” stiamo facendo un grande lavoro. Domenica abbiamo disputato il torneo “Danone” al “Celeste” di Messina classificandoci al secondo posto perdendo la finale contro la Reggina. Mi sento di dire grazie al Responsabile del settore giovanile, Francesco Iannello, per il lavoro svolto, ai mister Mambrino, Tripodi, Salvatore e Vincenzo Surace, al preparatore dei portieri Antonio Santoro ed ai responsabili dell’attività motoria, Tonino Ianni e Giuseppe Gagliostro”.