PALMESE - AUDACE ROSSANESE, LA PARTITA DELL’ANNO
PALMESE - AUDACE ROSSANESE, LA PARTITA DELL’ANNO

PALMI (Rc) - Neroverdi a caccia dell’Eccellenza! Tutto è pronto per la sfida valevole la finale dei playoff tra la vincente del girone A e quella del girone B, tra la Palmese e l’Audace Rossanese.  Due squadre che arrivano a questa finalissima in modi totalmente differenti: i cosentini hanno accarezzato sino all’ultimo il sogno di accedere direttamente alla categoria superiore (sogno svanito a poche giornate dalla fine proprio contro l’antagonista Corigliano) mentre i neroverdi di Morelli si sono guadagnati il pass per la finale dopo essere arrivata seconda al termine della regular season ed ha dovuto spareggiare prima col Bianco e successivamente con la Gallicese trionfando in entrambe le gare.
Sarà la partita dell’anno sul neutro del “L. Razzà” di Vibo Valentia. Sarà un nuovo esodo di supporters neroverdi che si ripete dopo quello del 20 maggio del 2000 quando la Palmese di mister Enzo Musumeci battè la Rosarnese con un gol del bomber Fiorino che la quarto della ripresa fede esplodere di gioia una città intera. D’altronde, quando la Palmese chiama, la passionale tifoseria del centenario club della Piana risponde presente. Sei pullman carichi di tifosi partiranno dal piazzale antistante il leggendario “Lopresti” alla volta di Vibo mentre decine di auto private raggiungeranno Vibo. E’ un vero e proprio esodo al fianco della Palmese di mister Morelli, del Presidente Pino Carbone e della Palmese che scenderà in campo con un solo ed esclusivi interesse: battere l’Audace Rossanese di mister Mingrone e del Presidente Ferrante.
Sarà un pomeriggio di sport che richiamerà l’attenzione di una intera regione che godrà di un match ad altissima intensità agonistica. D’altronde la posta in palio è alta per Palmese e cosentini che si giocano l’Eccellenza in novanta minuti, forse in 120 o addirittura attraverso la crudele lotteria dei calci di rigore.
La Palmese vuole vincere. Lo ha dichiarato apertamente il patron Carbone che è rimasto a stretto contatto con i suoi calciatori. La squadra si trova a Vibo da ieri dove alloggia presso un noto albergo cittadino. Oltre all’entusiasmo dell’ambiante, la troppa è al top delle condizioni e mister Morelli non farà calcoli: anche il tecnico di Lamezia giocherà per vincere come ha sempre fatto da quando siede sulla panca della centenaria. Mancherà lo squalificato Bruno Tamburro ma coppia centrale d’attacco dovrebbe essere Tuoto-Diego Giovinazzo.
Effetto Palmese dunque come ormai nella tradizione del blasone anche per Vibo 2013 con la Palmese pronta a scendere in campo insieme alla passionale tifoseria che colorirà il “Razzà” di nero verde: “Boys Palmi 78” in prima fila a coordinare.