LA PALMESE PRESENTA MISTER MARCO COLLE. NATINO VARRA’ PRIMO COLPO DI MERCATO
LA PALMESE PRESENTA MISTER MARCO COLLE. NATINO VARRA’ PRIMO COLPO DI MERCATO

PALMI (Rc) - Marco Colle è sbarcato a Palmi. Ed è stato subito entusiasmo: sciarpetta e casacca neroverde addosso per il nuovo allenatore della centenaria. Subito dopo la conferenza stampa di presentazione che dura ottanta minuti. Tanti argomenti e tante le domande della stampa a Colle, al DS Fiorino e al presidente Carbone. Dopo il divorzio da Morelli, alla fine è stato scelto un tecnico giovane che l’ha spuntata su Gaetano Di Maria.
Procediamo con ordine. Apre i lavori Domenico Latino. Il Responsabile della Comunicazione ringrazia, a nome della Società, mister Morelli. Stessa cosa faranno Carbone e Fiorino: “Grazie a Claudio e a Massimo che rimarranno “uno di noi”.
All’improvviso, l’annuncio del primo grande colpo di mercato targato Mimmo Fiorino. Da Roccella arriva il pluridecorato Natino Varrà. Il difensore appare emozionato e dice: “Sono orgoglioso di essere a Palmi. Non prometto niente ma darò il massimo per questa maglia. Lascio una persona importante come Giannitti ma il calcio è questo”.
E’ il turno del diesse Fiorino che esordisce così: “Crediamo tantissimo in Marco Colle. Miriamo a fare un campionato importante e dal primo acquisto abbiamo messo la prima grande pietra per la costruzione della squadra. Il nostro programma quinquennale prosegue. Continuerà ad essere il campo a giudicarci”. La parola passa a Carbone. Volto sereno e felice, il patron inizia così: “Carissimi tifosi, oggi facciamo ripartire il sogno dello scorso anno. Benvenuto Marco, benvenuto Natino. Vivete un anno positivo per il vostro futuro”. Presidente perché Colle? “Di lui mi ha colpito la voglia di fare calcio con i giovani e la Palmese gli consentirà questo. Colle è friulano e i friulani sono testardi e ambiziosi”. Presidente è perché Varrà “Perché Natino è un ragazzo serio. Ha carattere e carisma. Sarà lui il capitano per rispetto verso la città di Palmi. Inizieremo la preparazione a Rosarno in attesa di per giocare a Palmi. Voglio anche annunciare che Angelo Surace collaborerà con noi”.  Adesso mister Colle, richiestissimo dalla platea: “E’ difficile in queste categorie trovare un ambiente così bello. Ho scelto la Palmese perché ha una società seria e con le idee chiare e dove ci sono queste condizioni, io trovo sempre più entusiasmo”. Mister fino a quando ha firmato con la Palmese? “Non ho firmato nessun contratto: a me basta una stretta di mano! Io vengo dalla strada: so come si lavora e come ci si comporta con la gente. A Palmi -conclude Colle- verrà solo gente professionista”.
Infine, Josè Lazaro è stato confermato preparatore atletico mentre Francesco Iannello allenerà la Juniores.