Cipparrone "Torno a Rossano con grandissimo entusiasmo"
Cipparrone "Torno a Rossano con grandissimo entusiasmo"

I copresidenti Franco De Caro e Giuseppe Graziano hanno sciolto le ultime riserve, dopo aver sondato la disponibilità di alcuni tecnici, ed optato per la nuova guida tecnica della prima squadra, che sarà Sandro Cipparrone.
Allenatore di provata esperienza in Serie D, Eccellenza e Promozione, il tecnico sarà presentato venerdì prossimo 2 agosto, insieme al neo patron Franco De Caro, al consulente di mercato Ennio Russo e – probabilmente – a qualche nuovo acquisto, presso un noto locale sul lungomare di Rossano, alle 21.
L’incontro pubblico è stato programmato dal club per dar modo ai tifosi di conoscere da vicino quelli che saranno i prossimi protagonisti in maglia rossoblù.
Cipparrone è un gran conoscitore del calcio calabrese avendo allenato – in sostanza – in tutti i grandi club. Partendo proprio da Rossano nel 1996, successivamente ha allenato a Rende (fra D ed Eccellenza), Paola, Sambiase, Castrovillari, Montalto, Sersale (tutte in Eccellenza) e l’anno scorso ad Amantea (Prom.).
De Caro si è detto assolutamente soddisfatto della scelta, anche in considerazione della comprovata esperienza del neo tecnico della Rossanese. Auspicando di poter perseguire l’obiettivo stagionale – un campionato di vertice – il presidente Franco De Caro ha augurato buon lavoro a Sandro Cipparrone.
“Torno a Rossano con grandissimo entusiasmo – ha dichiarato dal canto suo il neo allenatore della Rossanese, Sandro Cipparrone – anche perché Rossano è stato un crocevia importante per la mia carriera. Da giocatore ricordo un gran campionato con Pogliana allenatore, nel 1992. Nella stagione 1996-1997 con Stefano Mascaro nelle vesti di presidente ho, invece, iniziato ad allenare ma continuando a giocare. So bene che il presidente vuol vincere il campionato e di certo non ci tireremo indietro. Mi auguro che questa possa essere la stagione buona per ritorna nel calcio che conta. Anche per questo chiedo ai tifosi di strare vicini a questa grande società ed a noi, soprattutto nei momenti di difficoltà”.