Eccellenza. La guida agli spareggi di domenica
Eccellenza. La guida agli spareggi di domenica

E’ il momento degli spareggi. E’ bene ricordare come le squadre che giocheranno in casa avranno due risultati su tre a disposizione, ma il pareggio sarà valido come vittoria solo al minuto 120 delle partite.

 

Rossanese-Soriano:

I bizantini hanno chiuso il campionato da secondi ed hanno potuto rifiatare in vista del play off che il Soriano ha arpionato all’ultima giornata con il blitz di Gioia Tauro e la contestuale caduta della ReggioRavagnese a Praia, contro il PraiaTortora.

In campionato la doppia sfida alla decima giornata ha visto la Rossanese vincere 2-0 in trasferta, in casa i bizantini hanno vinto 1-0 alla giornata venticinque.  In generale la Rossanese in casa ha vinto dieci volte, pareggiato tre e perso due. Segnato 28 gol e subiti 10. Il Soriano lontano dal “Primerano” ha vinto ben nove volte con tre “X” ed altrettanti “2”. Altro dato interessante i gol fatti e subiti, per la Rossanese il dato dice, in casa, 28/10; per il Soriano in trasferta il dato è di 20/11.

 

Paolana-Isola CR:

Terza contro quarta al “Tarsitano”, in campionato il primo atto si è giocato in terra crotonese alla quinta giornata e fu la Paolana a vincere per 2-1, al ritorno alla ventesima furono sempre i tirrenici a spuntarla, per 3-2. Nel suo cammino interno la Paolana ha messo nel carniere nove vittorie, due pari e quattro sconfitte con un rapporto gol fatti-subiti pari a 22-15; l’Isola CR lontano da casa ha vinto quattro volte, impattato sette e perso quattro volte 16/13 è il rapporto gol fatti-subiti.

 

In coda l’unico play out sarà Ardore-Castrovillari.

Il campo aveva visto il Castrovillari sopravanzare le aquile, infatti nonostante l’arrivo a pari punti, alla decima giornata il Castrovillari aveva battuto l’Ardore per 1-0, mentre nel ritorno in riva allo Jonio la partita della venticinquesima giornata è terminata 1-1, una penalizzazione ha invertito il campo di gioco, dando all’Ardore la possibilità di giocare per due risultati su tre. L0’Ardore in casa ha inanellato tre vittorie, sette pareggi, undici sconfitte ed il rapporto gol fatti-subiti segna 11/14 come dato. I rossoneri hanno vinto lontano da casa due volte, pareggiato cinque e perso otto. 13/28 il dato gol fatti-subiti.