Esordio vincente per Mr Laurendi, la Bagnarese sbanca Palmi
Esordio vincente per Mr Laurendi, la Bagnarese sbanca Palmi

TAUREANA CALCIO: Leonardi 6, D. Mercurio I 6, Filippone 6 (1’st Punturiero 6), Dato 6, Barilà 6, D. Mercurio II 6 (30’ st Di Francia sv), Careri 6 Pirrottina 6, Piccolo 6 (38’st Crocitta sv), Bracco 6, Santoro 6. In panchina: Arecchio, Bevacqua, Praticò, Tomaselli. Allenatore: Massimo Cambrea 6.

BAGNARESE: Ragusa 6, Trentinelli 6, Denaro 7, Caratozzolo 7, C. Tripodi 6, Misiti 5, Di Maio 6 (32’st Velardo sv), M. Tripodi 8, Musumeci 6, De Marco 6 (44’st Laurendi sv), Marta 7 (30’st Papalia). In panchina: De Marco, Germanò, Mileto, Bagnato. Allenatore: Bruno Laurendi 7.

ARBITRO: Fiore di Paola 6 (Vilardi di Paola 6 e Laria di Vibo Valentia 6).

MARCATORI: 24’ st Marta

NOTE: spettatori 100. Espulso al 37’st Misiti (B) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Careri, Barilà e Punturiero (T), Trentinelli, C. Tripodi, Misiti, Di Maio e Velardo (B). Recupero:  0pt e 4 st.

 

di Sigfrido Parrello

 

PALMI (Rc) - Inizio in salita per la matricola Taureana Calcio di Palmi che si lascia battere per la seconda volta consecutiva dalla Bagnarese del neo tecnico Bruno Laurendi. Era successo nell’ultimo turno di Coppa Italia dilettanti che i biancoazzurri avevano vinto a Palmi ed anche questa volta l’undici del Tirreno escono felici e vincenti dal polivalente “San Giorgio”.

Merito di Marta ma anche del nuovo tecnico Laurendi (i fratelli Musumeci si erano dimessi pochi giorni addietro per impegni di lavoro). L’esordio in Promozione del Taureana di mister Massimo Cambrea invece, è da dimenticare: i gialloverdi non hanno per nulla convinto. Anche se siamo ancora alla prima di campionato, per la matricola palmese c’è molto da lavorare altrimenti sarà dura.

Taureana in campo col 4-3-3 mentre la Bagnarese risponde schierando un 4-4-2. In attacco rientrano Natale Musumeci e Marta. Trascorrono cinque minuti e Santoro calcia di poco a lato. La Bagnarese reagisce. Gli ospiti rispondono con Musumeci al 34esimo Musumeci che non sfrutta un errore difensivo calciando fuori e due minuti dopo Mercurio di testa manda fuori. La Bagnarese gioca bene e fallisce altre due occasioni con De Marco e Marta. Nella ripresa l’undici di Laurendi continua a giocare meglio del Taureana. Caratozzolo sfiora la traversa ma la rete vincente arriva al 25esimo con Marta che spiazza Leonardi. Il Taureana prova a reagire con una punizione dell’ex neroverde Saso Bracco che va di poco alta sopra la traversa. Nei minuti finali Di Francia viene fermato da Denaro mentre sta per calciare in rete.

Vince la Bagnarese che domenica prossima affronterà in casa la Rizziconese mentre il Taureana deve riprendersi in attesa di affrontare in trasferta il Reggiomediterranea.