Il sorprendente GallicoCatona batte la Palmese 2-0
Il sorprendente GallicoCatona batte la Palmese 2-0

PALMESE: Di Martino (94) 6, Sofio (95) 5, Rotolo (94) 5, Varrà 6, Sincropi 5, Torinelli (95) 5, D. Giovinazzo 5 (18’st Longo 5), Sanso 5 (8’st S. Musumeci 5), Rametta 5, Lio 5, Corigliano 5 (23’st Spanti (94) sv). In panchina: Caputo, Tedesco, Tettè (95), Capria (96). Allenatore: Marco Colle 5.

GALLICOCATONA: Barillà  (96) 6, Calarco 7, La Cava (95) 7, Marra (94) 6, Giovanni Marcianò 6, Aguglia 6, Giunta (94) 6 (18’st Musarella 6), Gatto 8 (35’st Aquilino sv), Zappia 7, Cormaci 7 (40’st P. Fornello sv), Penna 6. In panchina: Praticò, Nocera (96), Giriolo (95), D. Barillà (96).  Allenatore Pasquale Casciano 8.

ARBITRO: Cavaliere di Paola 6 (Vommaro 6 e Pate di Paola 6).

MARCATORI: 1’st Calarco, 29’st Cormaci. 

NOTE: spettatori 350 (una cinquantina gli ospiti). Pomeriggio estivo. Terreno in ottime condizioni. Espulso Sinicropi (P) al 46’st per somma di ammonizioni. Ammoniti: Sanso, Rametta, Sinicropi  (P), Giunta, Gatto, Penna, Aquilino e P. Fornello (GC). Angoli 4 a 3 per la Palmese. Recupero: 2pt e 5st.

ROSARNO (Rc) - Un gran bel Gallico Catona schierato in campo alla perfezione dal vincente Pasquale Casciano che, anche contro la più quotata Palmese, non ha avuto timori particolari schierando un 4-3-3 ordinato e cinico mettendo così alle corde i neroverdi apparsi impacciati e con poche idee. Troppo lenti e prevedibili gli uomini di Marco Colle e da questo momento il tecnico della centenaria dovrà individuare le cause è perché la Palmese ha palesato evidenti problemi di impostazione nella manovra. Merito anche del Gallico Catona che sul neutro del “Giovanni Paolo II” di Rosarno ha giocato a viso aperto. Merito di un allenatore che ieri non ha sbagliato una mossa: l’ex Casciano raccoglie tre punti meritati godendosi il secondo posto. Per la Palmese del presidente Carbone una battuta d’arresto imprevista.
CRONACA: Palmese avanti ma il GallicoCatona tiene bene il campo. Si limitano a qualche tiro da fuori area le conclusioni neroverdi mentre la formazione dei co-presidenti Cartisano e Violante tiene bene il campo e si rende sempre pericolosa dalle parti di Di Martino. Al 28esimo un calcio di punizione dello specialista Lio sfiora l’incrocio. Al 33esimo il Gallico Catona tenta la via della rete ma Di Martino respinge a pugni chiusi. Non riesce a sfondare la Palmese. Troppo lenta e prevedibile è la manovra. L’unica recriminazione per i neroverdi è la rete annullata al minuto 45 quando Cavaliere di Paola ha visto un dubbio fuorigioco non convalidando la rete di Sanso.
Nella ripresa il Gallico Catona colpisce e affonda la Palmese: al primo minuto uno splendido schema di gioco porta La Cava al cross dal fondo della sinistra. Il pallone scavalca la difesa neroverde dove c’è posizionato Calarco che ovviamente sa già tutto e di testa trafigge Di Martino. La Palmese non reagisce e assesta il colpo del kappaò con Cormaci che da fuori dell’area di rigore calcia forte realizzando, complice la deviazione di un difensore palmese, il definitivo due a zero meritato per il Gallico Catona.
Per i neroverdi una sconfitta da dimenticare immediatamente. Viceversa, il Gallico Catona del ds Giuseppe Misiti vola meritatamente sempre più in alto in classifica generale.