PRIMO SUCCESSO IN TRASFERTA PER LA PALMESE. BATTUTO IL SERSALE 2 A 0.
PRIMO SUCCESSO IN TRASFERTA PER LA PALMESE. BATTUTO IL SERSALE 2 A 0.

SERSALE: Starace 6, Mercurio 6, Mazzei 6 (36'st Grandinetti sv), Torchia 6, Tolomeo 6, Corosaniti 6 (8'st Bizzantini 6), Costa 6 (7'st Borelli 6), Scozzafava 6, Angotti 6, Caturano 6, El Aoudi 6. In panchina: Parrottino, Mauro, Borrelli, Grandinetti, Spinicci, Donnici, Bizantino. Allenatore: Vanzetto 6.

PALMESE: Caputo 8, Villella 7, Rotolo 6, Varrà 7, Tedesco 7, Musumeci 7, Capria 6, Sanso 6, Longo 6 (34’st Rizzo sv), Lio 7, Torinelli 6. In panchina: Di Martino, Sofio, Tettè, Spanti, Corigliano, Rametta. Allenatore: Colle 7.

ARBITRO: Cosimo Contini di Matera 6 (Cavallini di Rossano 6 e Esposito di Rossano 6).

MARCATORI: 26′ pt Longo, 7′ st Lio.

NOTE: pomeriggio nuvoloso con pioggia caduta durante tutta la gara. Spettatori 250 (venti i supporters neroverdi). Ammonito Varrà (P). Angoli 7 a 6 per il Sersale. Recupero: pt1 st2.

SERSALE - Arriva la prima vittoria formato trasferta per la Palmese di Marco Colle che espugna l’ostico campo di Sersale. Fabio Longo e Tony Lio abbattono i catanzaresi e riprendono fiato dopo la deludente prestazione contro il GallicoCatona.

Sotto una pioggia battente caduta per tutta la partita, i neroverdi del presidente Pino Carbone giocano per vincere e ci riescono a conclusione di un match condotto ad alti livelli agonistici e con la centenaria decisa a portare a casa tre punti importanti per la continuazione del torneo. Arriva così la prima vittoria in trasferta per il club della Piana che non si lascia intimorire dal Sersale che quando gioca in casa è sempre pericoloso. CRONACA: l’inizio è equilibrato: Marco Colle schiera una squadra votata all’attacco con Longo e Torinelli davanti a fare le punte fisse e Tony Lio trequartista mentre Sanso gestisce a centrocampo. Il capitano Varrà e Tedesco sono i centrali di difesa con quest’ultimo che sostituisce alla grande lo squalificato Sinicropi. Il Sersale di Vanzetto schiera un 4-4-2: Angotti e El Aoudi davanti con Caturano in cabina di regia. In difesa i giallorossi si affidano a Mercurio, Romeo e Corosaniti mentre in cabina di regia c’è l’esperto Torchia.

Pronti via e la Palmese gioca palla a terra impensierendo la retroguardia del Sersale con Longo e Torinelli che provano ad impensierire Starace con tiri da lontano. Al decimo prima vera occasione da rete per il Sersale con Angotti che solo davanti a Caputo si fa ipnotizzare dal numero uno neroverde. Al 26esimo però sono i neroverdi a passare in vantaggio: Tony Lio batte un calcio di punizione servendo Villella che di precisione e dal fondo mette sul primo palo dove Longo è presente e di testa anticipa tutti portando in vantaggio la Palmese. Al 40esimo il Sersale si rende pericoloso con un tiro centrale che Caputo devia in angolo. Nella ripresa la Palmese vuole subito chiudere i conti e ci riesce al minuto numero sette con Tony Lio che dal limite lascia partire un tiro forte e preciso che s’insacca a fil di palo con Starace battuto e incolpevole. Sersale zero Palmese due con i neroverdi che indietreggiano e iniziano a rischiare. Ci pensa Carmine Caputo a dire di no ai catanzaresi soprattutto al 29esimo quando il signor Contini di Matera assegna un penalty a favore dei giallorossi. Il portierone neroverde si emerge a protagonista in positivo respingendo alla grande il tiro dagli undici metri calciato da Angotti. Ancora il Sersale alla ricerca di recuperare il match ma Varrà salva sulla linea un goal quasi fatto.

Termina con la prima vittoria in trasferta dei neroverdi del diesse Mimmo Fiorino che ricevono l'applauso dei proprio sostenitori giunti a Sersale per sostenerli e ritrovano il sorriso, il morale e conquistano tre punti importanti per il proseguo del campionato. Per il Sersale del presidente Ettore Gallo, una sconfitta imprevista anche se l’undici di Vanzetto ha giocato bene contro una Palmese scesa in campo affamata di punti e determinata a  fare risultato pieno.