Guardavalle-Palmese 1-1: la Palmese accede alla finale del 5 Gennaio
Guardavalle-Palmese 1-1: la Palmese accede alla finale del 5 Gennaio

GUARDAVALLE – PALMESE  1 – 1

GUARDAVALLE: Simonetta  Cimino (38’ st Riitano L.), Lizzi, Viscomi, Ranieri, Certomà,  Papaleo R. , Menghini (23’ st  Cavalcabue), Dorato, Riitano A. , Iervasi.
A disposizione: Maiolo, Komergi, Andreacchio, Screnci, Albanese. Allenatore: Gregorace

PALMESE: Caputo, Villella, Gambi, Sinicropi, Sanso (24’ st Mascaro), Tedesco, Centenari,  Musumeci, Longo, Rotolo, Giovinazzo (40’ st Rizzo sv).
A disposizione: Di Martino, Bartolini, Tounkara, Andiloro, Capria. Allenatore: Viola

ARBITRO: Baratta di Rossano (Terenzio e Chiappetta di Cosenza).

MARCATORI: 4’ st Ranieri (G), 10’ st Giovinazzo (P).

Guardavalle. Bastava un pari con goal alla Palmese per guadagnarsi il pass per la finale del 5 Gennaio prossimo e così è stato, finisce 1-1 al "Nicola Coscia" dopo lo 0-0 della gara di andata maturato al "San Giorgio" di Palmi. Una finale che per il gioco espresso avrebbe meritato anche il Guardavalle che ha messo diverse volte in difficoltà gli ospiti soprattutto nel primo tempo, azioni più pericolose prima con Iervasi e poi con Viscomi, da segnalare anche un calcio di punizione dai venti metri di Riitano che Caputo ha neutralizzato. La squadra di Gregorace, gioca bene e passa in vantaggio dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, con Ranieri che di testa devia un calcio di punizione servito magistralmente da Riitano, batte l’incolpevole Caputo. La rete del pari  decisiva,  arriva poco dopo appena sei minuti dal goal dei locali: azione corale della Palmese in ripartenza, col Guardavalle sbilanciato, Giovinazzo dal centro taglia in diagonale si dirige verso l'area avversaria calcia direttamente sul palo opposto della porta difesa da Caputo appena varcata l'area di rigore.

Tensione al triplice fischio finale tra i 22 in campo dopo una gara tirata, maschia ma sostanzialmente corretta. Il tutto si protrae negli spogliatoi dove la società Palmese lamenta un tentativo di aggressione. Il tutto rientra nel giro di pochi minuti con il pulman della società ospite che lascia tranquillamente l'impianto.