LA PALMESE VINCE FACILE. SAN LUCIDO DOMINATO CON UN COMODO 2 - 0
LA PALMESE VINCE FACILE. SAN LUCIDO DOMINATO CON UN COMODO 2 - 0

U.S. PALMESE 1912 (4-3-3): Di Martino (94) 6, Villella (94) 7, Gambi 6, Formidabile  6, Mascaro 6, Tounkara Babacar Diene (95) 6, Capria (96) 6 (35’st Velletri (96) sv), Sanso 7 (40’st K. Fiorino (96) sv), Di Giacomo 6 (30’st Cecco 6), Malandra 7, Bruzzese 7. In panchina: Caputo, Pititto (96), Rotolo (94), Salvatore Musumeci. Allenatore: Marco Colle 6.

A.S. SAN LUCIDO (4-4-2): Catanzariti 5, F. De Luca (94) 5, Pellegrino (95) 5 (26’st Raimondo (95) sv), De Pantis 5, Pepe 5, Filippo 5, G. De Luca (94) 6, Alò 5, B. Amendola 6, A. Amendola 5, Calvano (95) 5 (32’st Cavaliere (96) sv). In panchina: Novello (97), Lucchese (96), Garritano (96), Andriani, Siciliano (96). Allenatore: Totò Barone 5.

ARBITRO: Domenico Massaria di Vibo Valentia 6 (assistenti Francesco Zangara di Catanzaro 6 e Danilo Esposito di Catanzaro 6).

MARCATORI: 30’pt Bruzzese (rig), 39’st Malandra.  

NOTE: spettatori 300. Pomeriggio nuvoloso con pioggerella durante il primo tempo (15 gradi). Ammoniti: Catanzariti, De Pantis, Pepe, A. Amendola (S.L.). Angoli 6 a 3 per la Palmese. Recupero: 2’pt e 4’st.

PALMI - Bottino pieno col più classico dei risultati, il massimo col minimo sforzo. Traumatizzata da un tremendo inizio d’anno, la Palmese ritorna al leggendario “Lopresti” (ancora in fase di ristrutturazione con i lavori che adesso sta portando avanti la Società neroverde) e riparte con una vittoria importante. Questa volta a cadere sotto i colpi della ultra centenaria è il San Lucido. Una vittoria netta per il club del presidente Pino Carbone che riprende così la corsa per continuare ad inseguire il treno playoff. Per i cosentini di mister Totò Barone invece, una sconfitta che a Palmi ci può stare ma d’ora in avanti bisogna guardare con maggiore attenzione la classifica che diventa sempre più pericolosa in chiave playout.      

IN SINTESI LA CRONACA DEL MATCH: i cosentini non pungono particolarmente e devono subire la rabbia della Palmese disposta a tutto pur di "dimenticare" la coppa Italia persa dopo una interminabile lotteria di calci di rigore (addirittura ventidue). Si inizia con la Palmese che fa pressing e il San Lucido che subisce senza reagire più di tanto. I neroverdi della Piana cercano subito di sbloccare il risultato. Al decimo ci prova Di Giacomo che in rovesciata sfiora il palo. Al 25esimo Mascaro raccoglie una respinta della barriera rossoblù e calcia alto di poco sopra la traversa. Al 30esimo arriva il vantaggio neroverde: il cosentino De Luca sbaglia il retropassaggio e il pallone viene intercettato da Serafino Bruzzese che viene messo giù fallosamente. E’ rigore che Massaria di Vibovede. Lo stesso numero undici realizza con un tiro forte e centrale. Il San Lucido si fa vedere dalle parti di Di Martino soltanto al 15esimo della ripresa con un calcio piazzato che smuove solo la parte esterna della rete ma con Di Martino comunque vigile. Ritorna il monologo neroverde con Di Giacomo che raccoglie un cross dalla destra di Bruzzese e calcia forte col pallone che viene respinto dal portiere proprio sulla linea di porta. Al 21esimo l'under Villella fa gridare al gol ma la palla sfiora la traversa. Al 39esimo il meritato raddoppio: Serafino Bruzzese dalla destra fa partire un cross rasoterra per l’accorrente argentino Malandra che non deve fare altro che spingere il pallone in rete per il definitivo due a zero a favore della U.S. Palmese 1912.