TORTORA: Oleastro, De Franco (20’st De Francesco), Gentile G., Bianco, Martorelli, De Paola, Mega, Fusi, Ramunno, Chiappetta (4’st Gentile A.), Formica (4’st
VERBICARO: Cicero, Rinaldi (17’st Paternostro), Di Giorgio, Nigro, Lenti, Adduci, De Giorgio (20’st Lanza), Donato, Tarallo (35’st Russo), Iannuzzi, Vilardi. In panchina: Scorza. Allenatore: Guaglianone.
ARBITRO: Balduino di Crotone.
MARCATORI: 4’pt e 4’st Chiappetta, 35’pt Fusi (T), 41’st Lanza (V).
NOTE: Ammoniti: Chiappetta (T), Vilardi (V). Angoli:
TORTORA – Con l’ennesima vittoria interna dell’era Laino-Libero il Tortora stacca il biglietto per i play off. Ora, ad attendere la compagine bianco azzurra, fra due settimane, nel primo turno dei playoff, il temibile San Marco di Pacino.
Domenica prossima invece l’appuntamento è con la finale di Coppa Calabria. Avversario il Rione San Fili. Chiusura di stagione emozionante dunque per il Tortora.
Intanto, oggi, si è sbarazzato con semplicità del Verbicaro. Le motivazioni dei Libero boys vengono immediatamente mostrate all’avversario di giornata. Vantaggio lampo, dopo appena
Il Verbicaro, al
Al
Il resto del tempo di frazione racconta una conclusione dalla distanza di Iannuzzi, bloccata da Amedeo Oleastro senza problemi, e l’occasione del
L’inizio della ripresa fotocopia quello del primo. Minuto numero quattro, Formica, al limite dell’area, pressa Nigro caparbiamente e riesce a strappargli la palla. Serve Chiappetta. Ancora un destro, sul palo lontano, ed è tre a zero.
A questo punto Libero pensa bene di far rifiatare qualcuno e tira fuori proprio i protagonisti dell’ultimo gol inserendo Toni Gentile e “folletto”
Al
Infine, al
Il signor Balduino di Crotone decide che non c’è bisogno di recupero e manda tutti alle docce. Esplode la festa tortorese. Dalla vicina San Nicola giunge la voce della vittoria dei cugini sul Lattarico che vuol dire: San Nicola quarto, Tortora quinto e Lattarico fuori dai playoff. Questa classifica consegna il Tortora ad un difficile primo turno. A detta di molti il San Marco è squadra ben attrezzata, che esprime un buon gioco ed è guidata dall’ottimo Pacino. Dall’altra parte Torretta - San Nicola.
I commenti del dopo gara sono affidati al presidente, Giuseppe Laino. “Questa squadra sta facendo sognare. Da quando è arrivato Libero abbiamo il miglior rendimento del girone ed esprimiamo un gioco convincente. Abbiamo lavorato tutti molto bene, lo staff tecnico, la dirigenza e i ragazzi. Sono davvero contento”.
Mr. Libero è già proiettato al prossimo impegno: “Il San Marco? – risponde Libero – Mi preoccupo solo del rione San Fili. Poi penseremo al resto”
Per la finale di Roggiano di domenica prossima, 11 maggio, è stata confermata l’organizzazione di un pullman per i tifosi intenzionati a seguire la squadra. A presto dalle pagine di www.sstortora.it tutti i dettagli.
Andrea Polizzo