PALMESE: Non erano allucinazioni, ecco Mangiapane. In difesa c'è anche Dascoli
PALMESE: Non erano allucinazioni, ecco Mangiapane. In difesa c'è anche Dascoli

Due nuovi gioielli si vanno ad aggiungere alla preziosa collezione neroverde del patron Carbone. A rinforzare la rosa di mister Salerno, arrivano altri due top player.  Si tratta infatti del difensore Alessandro Dascoli classe 1990 e dell’ala sinistra Benedetto Mangiapane classe 1978.
Il giovane difensore è reduce da una splendida stagione con il Chieti in C2 con ben 25 presenze. Alessandro Dascoli, oltre che con il Chieti, si è contraddistinto particolarmente sempre in C2 con le casacche del Carpi, Venezia  e del Gavarrano, mentre in Serie D ha militato per alcune stagioni in squadre importanti come la Pistoiese.
L’altro rinforzo è il blasonato Benedetto Mangiapane, bandiera della Vigor Lamezia nelle ultime 5 stagioni in C2. Con i Lametini l’annata più brillante nel fattore marcature è stata la stagione 2010/2011 dove ha contribuito con ben 11 reti. Oltre alla Vigor, Mangiapane vanta diverse presenza in categorie maggiori quale la C1 con il Potenza, Gela, Teramo e Acireale. Nonché, ha fatto parte per due stagioni dell’enturage del Chievo Verona, l’ultima nel 99/2000 in serie B.
Non ci sono aggettivi per descrivere la rosa che adesso è a disposizione di mister Salerno. Il parco giocatori messo a disposizione dalla dirigenza guidata da Pino Carbone, è all'altezza di fare un campionato di vertice in serie D. Mangiapane e Dascoli, sono solo gli ultimi due cavalli di razza della già  importantissima scuderia neroverde piena a zeppa di stalloni. Questa, senza ombra di dubbio è la squadra più forte che la Palmese abbia mai avuto negli ultimi vent’anni  e adesso solo la stessa Palmese può perdere il campionato. Il compito più importante però lo avrà mister Salerno, che di sicuro il suo problema non sarà quello di scegliere gli undici titolari che la domenica scenderanno in campo. Il tecnico neroverde, infatti, avrà l’arduo compito di motivare in ogni allenamento ed ogni domenica dei calciatori professionisti che quest’anno a differenza dei precedenti, si troveranno di fronte avversari e contesti poco stimolanti, visto che per loro fino a ieri i palcoscenici erano molto più importanti.

fonte U.S. PALMESE 1912 FACEBOOK PAGE