MAMMOLA – NICOTERA – 1 - 1
Mammola – Franco6, Pazzano 7, Piccolo D 6, Spatari S 6 ,Murdocca 7, Agostino 6 ( 1 S.T Spatari 6), Simonetta 6 S Gargiulo 7, Galluzzo F 7, Galluzzo A 6, Favasuli 7. A disposizione – Fazzolari, Ientile , Carbone, Agostino S, Seminara,. All Scarfo’
Nicotera – Martello 7, Mauro 7, Ursino 7, Staropoli 6, Bartolo 7, Luppino 7, Maio 7, Messina 7 Mancuso 6, (25 S.T Rizzo 6), Corsi 6 , Campenni 7.A disposizione – Pagano, Rizzo, Megna, Di Capua, Carbone. All. Gaglioto 7.
Arbitro: LaManna di Catanzaro 7
Spettatori - 400circa
-
Marcatori- secondo tempo al 18 Galluzzo F – 23 s.t Mancuso
Mammola – Delusione grande ieri al comunale stracolmo di pubblico per la retrocessione del Mammola, dopo 7 anni di prima categoria la compagine della vallata del torbido retrocede. Il Mammola ha iniziato subito in avanti mettendo alle corde il Nicotera, le migliori opportunità Mammolesi nel primo tempo sono capitate sui piedi di Murdocca, e del solito Favasuli che ha colpito la traversa, il Nicotera ha saputo resistere alle pressioni locali difendendosi con ordine grazie a una attenta retroguardia. Nella ripresa ancora i locali pericolosi con diverse incursioni dei vari Favasuli, Galluzzo, e Simonetta ma in entrambi le opportunità il portiere del Nicotera è stato molto attento. Il risultato si sbloccava al 18 con il capocannoniere locale Galluzzo che imbeccato da Favasuli si involava in area e batteva inesorabilmente l’estremo difensore Martello la rete veniva salutata dal tripudio dei tifosi. Quando sembrava che la rimonta si stava materializzando per il Mammola arrivava la doccia fredda, su nitida azione di contropiede si involava Mancuso che trafiggeva il portiere Franco che nell’occasione dell’uscita non ci è sembrato impeccabile. Il pareggio ospite ha letteralmente tagliato le gambe ai locali che non hanno avuto più la forza di reagire. Complimenti al Nicotera per la sua permanenza in prima categoria e per la sua buona predisposizione in campo che ha visto in vetrina ottimi giovani come Corsi e Mancuso. Per il Mammola stagione da dimenticare, sulla retrocessione sono pesate scelte tecniche che hanno fatto molto discutere, anche quelle di ieri sono sembrate azzardate con il mancato inserimento di Spatari e Carbone. A Mammola ormai si pensa al futuro nelle prossime settimane il giovane imprenditore locale Agostino Antonio dovrebbe diventare il nuovo presidente della società.
NICODEMO BARILLARO
MARIA CARMELA SCALI