LA PALMESE CALA IL POKER: ED ESPLODE LA GIOIA
LA PALMESE CALA IL POKER: ED ESPLODE LA GIOIA

Us Palmese 4 - Bocale Calcio 0

U.S.Palmese: Nania ('95) 8, Sinicropi 8, Andiloro ('96) 8, Cordiano cap. 8, Tedesco 8, Torchia ('95) 8, Mandarano 8 (33’ st Vallone 8), Crescibene 8 (21’ st Curcio 8), Piemontese 9 (35’ Fabio 8), Corsale 8, Saturno 8. In panchina: Caputo, Misale ('95), Pirrotta ('96), Dascoli. Allenatore: Rosario Salerno 9

Bocale Calcio: Cuzzucoli ('96) 6, Romeo 5, Quattrone 5, Pannuti 5 (10’ st Mileto, 5), Aufìdino 5.5, Bianchi 5.5, Catanzaro ('95) 5 (13’ st Anghel ('96) 5.5), Gioia 6 (23’ st Borghetto 5.5), Di Fiore 6, Saviano cap. 6, Moreno ('96) 5.5. In panchina: Romano, Astuto, Modafferi ('96), Campolo. Allenatore: Piero Lo Gatto 6

Arbitro: Gatto Luca 7 di Lamezia Terme

Assistenti: Managò Mario 7 e Laria Carlo 7 di Vibo Valentia

Marcatori: 4’ pt Satoruno (P), 7’ st Piemontese rig. (P), 31’ st Piemontese (P), 36’ st Vallone (P).  

Note– Campo decisamente allentato dalle forti pioggie cadute nell’arco della settimana. Spettatori: oltre 2000; Splendida la coreografia della tifoseria organizzata, che ha offerto un meraviglioso spettacolo. Ammoniti: Mandarano e Piemontese (P), Bianchi, Audino, Borghetto (B). Angoli: 6–3 per la Palmese; Recupero: 3’pt e 3’ st.

Palmi (R.C.)– Apoteosi…! Alla 24esima giornata la Palmese ha raggiunto la matematica certezza della promozione in Serie D, in un Lopresti stracolmo di tifo e di passione, interamente colorato di neroverde: mancava solo un punticino per dare il via ai festeggiamenti, ma i ragazzi di Rosario Salerno non si sono accontentati, ed hanno riservato lo stesso trattamento delle altre squadre ospitate al Lopresti pure al Bocale, rifilandogli un poker di reti.
La partita è stata un monologo della Palmese con gli ospiti che hanno provato a reagire dopo aver incassato il gol lampo di Saturno ma il giovane portiere Nania ha detto di no a Saviano.

CRONACA– Priva dello squalificato Marco Foderaro rilevato da Nicola Mandarano, la Palmese era vantaggio al quarto minuto con Andrea Saturno che sfruttava un assist delizioso di Nicola Mandarano, depositando il pallone nella porta sguarnita. Il raddoppio su un calcio di rigore concesso per un fallo subito da Piemontese ad opera di Audino, che lo stesso mega-bomber trasformava con  freddezza. Il tris arrivava ancora con Ciccio Piemontese su angolo pennellato da Corsale: il capocannoniere saliva in cielo spedendo il pallone dell’incolpevole Cuzzupoli. La quaterna secca veniva servita dal prolifico Stefano Vallone appena subentrato al posto di Mandarano, che rifilava il pipelet reggino con un preciso diagonale.  Dopo il triplice fischio gli oltre duemila spettatori del Lopresti iniziavano la grande festa insieme ai loro beniamini.   

IL FUTURO– Non vogliamo rovinare la festa della passionale tifoseria neroverde, ma nell’immediato futuro della Palmese ci sono due incognite che ci sembra opportuno mettere in evidenza; il primo nodo riguarda il campo dove la Palmese dovrà giocare il prossimo torneo di serie D. L’altro nodo da sciogliere la più presto è quello relativo alla volontà del presidente Pino Carbone le cui dichiarazioni hanno fatto pensare ad un suo probabile disimpegno.
                     

               Fonte il quotidianodelsud