“Valori in rete - Il gioco del rispetto”, ecco il programma per la festa finale del 25 maggio
“Valori in rete - Il gioco del rispetto”, ecco il programma per la festa finale del 25 maggio

Riceviamo e pubblichiamo: 

Si terrà mercoledì, 25 maggio 2016, dalle ore 9:30 alle ore 12, presso il campo sportivo della F.I.G.C. in via Contessa Clemenza a Catanzaro, la festa finale de “Valori in rete - Il gioco del rispetto”, il progetto didattico-sportivo, promosso dal Settore Giovanile e Scolastico F.I.G.C. in collaborazione con il M.I.U.R.

In campo sono attesi circa 900 alunni provenienti dalle scuole primarie di Catanzaro e provincia.

La festa sarà la conclusione di una serie di attività che i bambini, con il supporto dei collaboratori federali e delle insegnanti, hanno svolto in questi mesi. Nell’ambito della fase didattica del progetto dedicata alla scrittura collaborativa collettiva e denominata “Con rispetto scrivendo”, hanno sviluppato i temi del rispetto di sè, degli altri, dei tempi e degli spazi. E inoltre non sono mancate le attività ludico-motorie.

La finalità del progetto, condivisa dai più alti organismi del mondo della scuola e del calcio, è stata quella di diffondere la pratica sportiva quale mezzo per imparare il rispetto e l’accoglienza.

L’auspicio del Coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico Calabria, Massimo Costa, è che sia davvero una grande festa all’insegna del divertimento e dei valori umani importanti per diventare cittadini consapevoli e responsabili, di cui il gioco calcio tende a farsi portavoce.