A Cetraro un corso di sette mesi per allenatori
A Cetraro un corso di sette mesi per allenatori

corso allenatore a Cetraro. Dirigenti scolastici ed il Presidente PilatoSarà il comune di Cetraro in provincia di Cosenza la sede del prossimo corso allenatore UEFA B indetto dal Settore Tecnico della FIGC con Comunicato Ufficiale nr 27 del 15 luglio, la cui attuazione è stata affidata all’associazione Italiana Allenatori Calcio della Regione Calabria.

Il Presidente AIAC CALABRIA Raffaele PILATO ha così commentato "Come sempre cerchiamo di andare incontro alle esigenze degli aspiranti allenatori al fine di rendere meno onerosa dal punto di vista economico e meno dispendiosa dal punto di vista psicofisico la partecipazione al corso. Abbiamo avuto tante richieste dalla zona dell’Alto Tirreno cosentino e diversi comuni avevano dato la loro disponibilità a collaborare.  La tenacia dell'assessore allo sport Tommaso Cesareo e la disponibilità dell’Amministrazione comunale di Cetraro, guidata dal Sindaco Angelo Aita, insieme a quella del Dirigente Scolastico del liceo Sportivo “Silvio Lo Piano”, Prof Graziano Di Pasqua, ha consentito di chiedere al Settore Tecnico questa sede per lo svolgimento dell’importante corso abilitante. Intendo ringraziare fin d’ora i rappresentati istituzionali citati  - ha dichiarato Pilato - per la loro disponibilità che sarà fondamentale per la buona riuscita di questo evento straordinario."

Il corso avrà la durata di sette settimane inizierà  il 26 settembre e terminerà con gli esami il 22 dicembre e sarà strutturato in forma modulare con un modulo di una settimana di lezione intervallato da una settimana di sosta. Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di ammissione, correlata di tutti gli allegati richiesti dal bando in originale, alla Segreteria Nazionale AIAC - Commissione Corsi Allenatori - Via G. D'Annunzio 138/a Coverciano - Firenze. Non saranno accettate le domande che perverranno oltre il termine di scadenza anche se presentate in tempo utile agli uffici postali o ai corrieri.

Il bando di ammissione al Corso completo di tutta la modulistica può essere scaricato dal sito Internet www.settoretecnico.figc.it e www.aiaccalabria.com o dall'albo pretorio del comune di Cetraro.

Per qualsiasi informazione e/o delucidazione scrivere a info@aiaccalabria.com