Sesto turno di Eccellenza. Diretta da Paola. Big match ad Isola, GallicoCatona-Roggiano già decisiva
Sesto turno di Eccellenza. Diretta da Paola. Big match ad Isola, GallicoCatona-Roggiano già decisiva

L'analisi della sesta giornata del campionato di Eccellenza, parte dal match che si disputerà domani dalle 15.15 al “Tarsitano” di Paola (trasmesso da stadioradio.it e CalabriaTv ch. 15 del digitale terrestre) tra Paolana e Cittanovese. La squadra di casa sta avendo un andamento molto altalentante e affronterà la temibile formazione giallorossa senza mister Perrotta appiedato da una squalifica. La squadra di Zito, consapevole che vincendo si regalerebbe una notte in testa alla classifica, si presenta al cospetto della Paolana con numeri importanti a cominciare dal miglior attacco del torneo e dalla sola sconfitta patita contro l'Isola CR. (Qui la pagina per la diretta streaming).

 

Altra partita con squadre che vivono atmosfere diverse sarà quella tra Trebisacce e ReggioMediterranea. La squadra di casa con 6 punti ancora non ha conosciuto il segno X. In casa reggina è tangibile l'entusiasmo per questo ottimo avvio di campionato che ha visto la formazione di Crupi costringere al primo pari stagionale l'Isola CR.

 

Ultima gara, nella zona cosentina, per la giornata è  Luzzese - Vigor Lamezia.

La squadra di mister Germano è una delle belle sorprese di questo campionato e viaggia a quota 8 punti. Il team presieduto da Butera sta iniziando ad ingranare sotto il profilo dei risultati e dunque a Luzzi, per alimentare una rincorsa che sarebbe da urlo, non potrà bastare il pari.

 

Ci spostiamo ora nel crotonese.

Primo match in esame sarà quello tra Cutro e Siderno. La partita si presenta peperina per molte ragioni, oltre antiche rivalità, i crotonesi nonostante i 4 punti in classifica sanno tirar fuori prestazioni interessanti come il pari della settimana scorsa. Il Siderno, autore di un buon avvio di stagione, è ancora a caccia del primo bottino pieno in trasferta.

 

L'altra partita “crotonese” è anche l'altra partitissima di giornata: Isola Capo Rizzuto-Scalea.

La squadra di Vanzetto (squalificato), si presenta alla corte della prima della classe con ben 10 gol segnato ed anche se dovrà rinunciare sicuramente a Guaglianone non sarà certo il ruolo di comparsa quello che vorrà andare a recitare. Per il team di Salerno, che non ha subito nessun gol, c'è subito la possibilità, con un avversario di assoluto livello, di “rimettere le cose in chiaro” non dimenticando che la Cittanovese giocando in anticipo potrebbe mettere pressione al team giallorosso.

 

Per gli appassionati della provincia di Catanzaro il menu propone Sambiase-Corigliano.

Tutte e due le squadre arrivano da una sconfitta e se i cosentini con sette punti possono, in qualche maniera, affrontare la sfida con serenità, Morelli auspica l'arrivo di tre punti per dare un senso pratico alle buone prestazioni prodotte sino ad oggi, da segnalare, per squalifica, le assenze di Okoroij e Porpora tra le fila sambiasine.

 

Ultima tappa con le partite in programma nel reggino.

 

Al “Comunale” si disputerà Locri-Acri.

La formazione di Ferraro dovrebbe presentarsi a ranghi completi e cercherà di continuare sulla strada positiva intrapresa a partire dalla trasferta di Sambiase. I rossoneri, reduci dal primo punto casalingo, sono squadra navigata della categoria e con un organico di tutto rispetto.

 

Chiudiamo l'analisi della giornata con lo scontro salvezza tra GallicoCatona-Roggiano. Entrambe le squadre hanno cambiato guida tecnica, doppio cambio per i cosentini, e dovranno cercare necessariamente di superarsi. Il pari servirebbe solo ai cosentini, partiti da -1, ad eliminare lo 0 in classifica.

 

Questo è solo calcio scritto, le emozioni arriveranno tra sabato e domenica e con StadioRadio e grazie alla sindycation, a CalabriaTv, allo streaming, al temporeale ed alla APP sarete voi a scegliere come meglio viverlo!

 

QUI TROVERAI GLI ARBITRI DELLE PARTITE

QUI RISULTATI E CLASSIFICA