
Aurora Reggio Vs Pro Pellaro 4 - 1
Marcatori: 36° p.t. Ricciardi (P) – 8° s.t. Mallamo (A) – 12° s.t. Postorino (A) – 13° s.t. Vazzana A. (A) – 46° s.t. Postorino (A)
Aurora Reggio
Marcianò – Laganà – Creaco – Vazzana L. – Mathiot – Bruno – Gattuso (dal s.t. Vazzana A,) – Caracciolo – Mallamo – Postorino – Bartolomeo (dal s.t. Pellegrino)
A disposizione: Megalizzi – Mallamaci – Cangeri – Ielo – Attisano
Allenatore: Sig. Arcidiaco
Pro Pellaro
Soraci – Alampi C. – Latella – Colo A. – Colo M. (dal 14° s.t. Lombardo) – Alampi G. – Sergi (dal 14° s.t. Wisniewski) – Gullì – Putortì – Ricciardi – Ficara
A disposizione: Cogliandro – Imbalzano – Laganà – Martino – Benedetto
Allenatore: n.d.
Arbitro: Sig. Cacurri di Reggio Calabria
Assistenti: Sigg. D’Agostino e Celestino di Reggio Calabria
Valanidi (RC),
l’Aurora punta decisamente al bottino pieno, contro una Pro Pellaro che non è assolutamente da sottovalutare.
Postorino e Bartolomeo a guidare l’attacco dei padroni di casa, Ricciardi e Ficara i “sorvegliati speciali “ sul fronte ospite.
Si parte subito forte e al 2° di gioco Postorino, con una gran botta dal limite, trova Soraci ben piazzato a deviare in corner.
Un minuto dopo, invece, è il giovanissimo Marcianò a negare il vantaggio alla Pro Pellaro, con una bella uscita su Ficara lanciato tutto solo in contropiede.
La gara scorre con le squadre che si equivalgono ed il gioco si sviluppa sostanzialmente a centro campo.
Al 24° l’Aurora sfiora il vantaggio.
Postorino viene imbeccato sull’estrema sinistra, penetra in area e lascia partire un diagonale velenoso che però si stampa sul palo sinistro della porta difesa da Soraci.
Succede di rado, ma stavolta per i padroni di casa è proprio il caso di citare la triste regola del calcio “gol mancato-gol subito”.
Siamo al 36° quando Ricciardi riceve palla e parte in contropiede, Marcianò in uscita cerca di chiudere lo specchio della porta ma nulla può sul diagonale dell’attaccante che si insacca nell’angolino sinistro (foto sotto a destra)
Prima frazione di gioco che si chiude con gli ospiti in vantaggio e per l’Aurora si prospetta un secondo tempo non facile e tutto in salita.
Nella ripresa, mister Arcidiaco mischia le carte inserendo Pellegrino e Vazzana A., al posto di Bartolomeo e Gattuso, ma è ancora la Pro Pellaro a sfiorare il raddoppio.
Siamo al 5° e l’inossidabile Ricciardi, in fuga sulla destra, riesce a penetrare nelle maglie difensive dei padroni di casa, ma stavolta Marcianò in uscita salva con i piedi.
L’Aurora si accorge che è arrivato il momento di fare sul serio e tre minuti dopo raddrizza le sorti della gara.
Un delizioso fraseggio sulla trequarti tra Postorino e Pellegrino, mette nelle condizioni Mallamo di presentarsi solo davanti a Soraci e realizzare la rete del pareggio (foto in basso)
Ora i padroni di casa ci credono e mettono più volte in difficoltà gli ospiti che nell’arco di un minuto capitolano per ben due volte.
Prima Postorino al 12° e poi il nuovo entrato Vazzana Antonio al 13°, ribaltano completamente il risultato realizzando le reti del 3 a 1.
La Pro Pellaro accusa il colpo, ma contro un’Aurora decisamente agguerrita riuscirà a fare decisamente ben poco nei minuti restanti.
Al 46°, su un mezzo svarione difensivo della Pro Pellaro, Postorino ne approfitta e trafigge per la quarta volta l’incolpevole Soraci, firmando così la sua doppietta personale.
L’Aurora conquista altri tre punti e il “decimo” risultato utile consecutivo, consolidando il secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Laureanese.