L'efficienza solidale del Calcio nella vicenda del Lago
L'efficienza solidale del Calcio nella vicenda del Lago

Il calcio, soprattutto nei dilettanti, ha una forte valenza sociale ed è opinione diffusa che oltre agli aspetti legati al benessere, lo sport e i principi che lo animano rendono una società migliore.

È forse l'andare contro certi valori che porta alcune mani ignoranti a compiere atti vandalici che vanno a minare la normale attività delle società.

Il 13 dicembre il Lago Calcio ha subito il danneggiamento delle reti delle porte, l'imbrattamento di alcuni muri ed il danneggiamento di un'automobile.

Subito è scattata l'indignazione e la forza di reazione della società.

A non restare indifferente è stato anche il CR CALABRIA che oltre alla solidarietà del caso, ha immediatamente donato le nuove reti per fare in modo che nel più breve tempo possibile potesse essere ripristinata la possibilità di riprendere partite ed allenamenti.

"Siate più forti di qualsiasi vile e sciocco tentativo di fermare quanto di buono fate per i giovani del vostro territorio" è quanto dichiarato da Saverio Mirarchi (Presidente CR CALABRIA) ed è un auspicio al quale noi ci associamo sperando che la capacità di reazione si espanda a diversi ambiti della società calabrese per contenere prima ed eliminare poi certi vili e stupidi gesti.