Un treno di sorrisi, "StadioRadio"
Un treno di sorrisi, "StadioRadio"

Si parte sempre dal basso e da lontano. Si parte da un "commodore 64" e si arriva ad un moderno pc. Si parte da un inviato con telefono fisso sul balcone adiacente allo stadio, si arriva agli smartphone ed agli auricolari. Si parte da una "chiavetta" che si spera "tenga" fino alla fine della partita e si arriva ad un collegamento satellitare.


Si parte con grande umiltà e con un bacino ristretto di radio e radio ascoltatori, per arrivare ad una sindycation che abbraccia 8 emittenti ed un canale tv ed un sito internet che da prodotto artigianale diventa portale sempre in evoluzione.


Si parte da dirette sporadiche ma comunque apprezzabili per un movimento calcistico come quello dei dilettanti e si arriva a produrre ogni settimana una partita in HD su un canale televisivo facente parte di un importante gruppo editoriale.


Si parte dal voler dare visibilità al movimento e si arriva a fare un doppio sforzo editoriale per accontentare al meglio i tanti "passeggeri" di questo treno chiamato STADIORADIO che, con critiche ed affetto, dimostrano la genuinità passionale che è loro sugli spalti ed a casa,  nostra nella produzione dei contenuti.


Questi, nel bene e nel male siamo noi. Dalla base di Bovalino, comprendendo tutto quanto c'è tra Villa San Giovanni e Trebisacce, siamo una realtà che con un enorme carico di voglia di crescere insieme al gioco più bello del mondo rende un servizio che abbraccia il web, i social, le app, la radio, la webtv e la tv tradizionale.


Nell'ultimo weekend con la doppia diretta (Bocale-AuroraReggio e Cittanovese-Isola Capo Rizzuto), la trasmissione domenicale ed il solito aggiornamento live dei risultati abbiamo toccato nuovi e verificabili picchi, che attestano in maniera incontrovertibile il seguito che StadioRadio ha.


Noi non sappiamo se siamo o saremo mai i numeri 1, ed in sincerità non è ciò che ci interessa di più,  ma sappiamo che abbiamo un grande "popolo" dietro di noi e per questo popolo cerchiamo, con pregi e difetti che sono tipici della natura umana, di dare sempre il meglio per continuare a vedere sorrisi quando uno di noi si presenta dicendo:"Ciao sono di StadioRadio". E consentiteci di dire e credere che questo sorriso parta dalla Locride e correndo lungo l'etere arrivi ad abbracciare tutto il mondo!

 

Noi continueremo con grande passione a cercare di rendervi felici, in cambio continuate a seguirci!

 

"Noi di StadioRadio"