Promozione B. Prima della sosta insidie locridee per le prime. Caulonia-Laureanese ad alta tensione
Promozione B. Prima della sosta insidie locridee per le prime. Caulonia-Laureanese ad alta tensione

Giornata 28 in Promozione B che, come l’Eccellenza, si fermerà per due settimane dopo questa giornata. Vediamo quali potrebbero essere i temi che appassioneranno i tifosi delle squadre del girone meridionale del secondo torneo della Calabria.


 

AuroraReggio-Africo la formazione jonica ha rallentato ultimanente e seppur il margine, specie dal penultimo posto, è ampio e la salvezza dovrebbe essere cosa certa, fare i punti che mancano il prima possibile serve per programmare al meglio la prossima stagione che i reggini sperano sarà in Eccellenza. Per il salto di categoria vincere questa partita è d’obbligo.


 

Brancaleone-Deliese nessuna motivazione, di classifica, in campo tra jonici ormai svegli dal sogno playoff e pianigiani retrocessi. Si spera di vedere una bella partita e chissà che per la Deliese non ci scappi la prima vittoria.


 

Bagnarese-Pro Pellaro come su, potrebbe essere una sfida piacevole dato che entrambe giocheranno senza assilli di graduatoria.


 

Taurianovese-Gioiese la squadra di casa la scorsa settimana ha ritrovato i tre punti che mantengono ancora in vita la speranza di permanenza. I viola, nettamente favoriti, hanno ristaccato il Rosarno e guardano da vicino il Caulonia. Partita delicata e decisiva.


 

Gioiosa Jonica-Soriano la formazione di Scorrano ha archiviato la pratica salvezza ed adesso sta volando in classifica. Per l’11 di Gregorace c’è questo testa a testa che non ammette errori. La partita, c’è da scommetterci, sarà vivace.


 

Caulonia-Laureanese partita con in campo la necessità di punti per entrambe. Jonici con la Gioiese a spingere e con un turno semplice, gialloneri che non hanno altra strada rispetto alla vittoria. Più che la tecnica, a vantaggio degli ospiti, sarà la tenuta psicologica a dire chi la spunterà.


 

Stilese-Rosarno troppe sette sconfitte di fila per la squadra di casa. Ospiti nuovamente staccati dalla Gioiese e costretti ad inseguire. Anche in questo caso servirà molto sangue freddo per portare a casa, da una parte e dall’altra, un risultato positivo.


 

Bocale-Villese “derby dello Stretto” con biancorossi costretti a vincere per continuare a restare sul treno chiamato playoff. Neroverdi che cercano ancora, senza ansia, punticini salvezza.