Eccellenza. A Roggiano per l'onore. Corigliano-Siderno, chi perde disfa tutto
Eccellenza. A Roggiano per l'onore. Corigliano-Siderno, chi perde disfa tutto

Arriva l’ultima giornata prima della sosta per l’Eccellenza Calabria giunta al turno 28.


 

Acri-Scalea apre la nostra analisi. Rossoneri abbondantemente salvi ma attraversati da questa forte turbolenza in settimana. Biancostellati in attesa solo della matematica. Formazioni di sicuro valore in campo che potranno far divertire tutti coloro che sceglieranno di passare parte della domenica al “Castrovillari”.


 

Roggiano-Vigor Lamezia gialloverdi quasi ai saluti e con qualche rimpianto. Per la Vigor Lamezia, dopo la gioia contro la Cittanovese, c’è da difendere l’onore del terzo posto dopo una stagione disgraziata. La voglia di chiudere al meglio potrà animare le due contendenti.


 

Paolana-Isola Capo Rizzuto locali per l’onore e per evitare alcune imbarcate di qualche settimana fa. Crotonesi con il margine di +4 da mantenere per poter preparare con grande serenità la sosta. LA concentrazione dell’una e dell’altra saranno ago della bilancia tra alcune individualità tirreniche ed un complesso più dotato per i giallorossi.


 

Corigliano-Siderno partita delicatissima. Chi perde rischia seriamente il playout. Entrambe vengono da un buon momento e da due risultati positivi. Fa “paura” lo score del Siderno dal ritorno di La Face (10 punti in 4 partite), allo stesso tempo i ragazzi di Aita, in casa, non possono lasciarsi sfuggire nessuna occasione data anche la chiusura da brividi contro l’Isola Capo Rizzuto.


 

Sambiase-Luzzese per il team lametino l’unica motivazione potrebbe essere quella di aiutare Paolo Gallo a fare più gol possibili. La Luzzese, complici una serie di scontri diretti, portando via i tre punti potrebbe fare un bel passo in avanti in chiave salvezza e si sa che i ragazzi di Petrucci in trasferta rendono meglio.


 

GallicoCatona-Trebisacce ci porta in provincia di Reggio Calabria. La squadra di casa attraversa un momento delicatissimo e non ha altra soluzione rispetto ai tre punti. Per quanto riguarda i “delfini” oltre la possibilità di esaltare alcune delle grandi firme che compongono il roster, l’acquolina alla bocca per raggiungere il podio.


 

Locri-Cutro derby da cancellare per gli amaranto che ricevono un Cutro rigenerato dalla cura Curcio. Per il “cavallo alato” tre punti sancirebbero quasi certamente la salvezza diretta, un risultato diverso potrebbe complicare i piani e far crescere l’apprensione. Per i crotonesi l’obiettivo, prima ancora della salvezza diretta, è provare a scalare la classifica per un miglior piazzamento playout, anche già aver, nei fatti, scongiurato la retrocessione diretta è tanta roba.


 

Cittanovese-ReggioMediterranea i giallorossi fino all’ultimo vorranno provare ad insidiare l’Isola Capo Rizzuto inoltre vorranno essere coerenti con il superbo campionato disputato che alla peggio varrà il secondo posto con qualificazione diretta al playoff nazionale. La ReggioMediterranea se riuscirà ad “inserirsi” tra la delusione e la matematica potrebbe portare via un risultato positivo che avrebbe il valore del platino lungo il cammino della salvezza.

Questo è quanto offrirà la giornata di Eccellenza calabra, StadioRadio attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la sua APP vi porta tutto a casa!