Missione compiuta! "Noi di StadioRadio"
Missione compiuta! "Noi di StadioRadio"

 

Da Lamezia Terme a Lamezia Terme, è stato il “D’Ippolito” il teatro che ha visto aprire e chiudere il sipario sulla stagione 2016/2017 degli anticipi televisivi. Ventisette appuntamenti (tre per la Promozione) che hanno fatto vibrare la Calabria ed hanno fatto conoscere ed apprezzare stadi, realtà sportive e giocatori che, nonostante si parli di dilettantismo, hanno potuto beneficiare di un ampio palcoscenico grazie alla presenza di una grandissima emittente come Calabria Tv ed alla possibilità data dal webstreaming, dove non esistono confini in merito alla copertura e dove tutte le partite, come da tradizione per StadioRadio, si possono vedere.

 

Oggi a bocce e regia mobile ferme, possiamo dire che è stato un successo, per noi e per il CR Calabria, che ringraziamo, questa avventura!

Due camere, generalmente, oltre al telecronista, un commento tecnico ed il bordocampista, la possibilità dell’interazione live tramite il social network, risultati in tempo reale dagli altri campi,  hanno segnato un salto di qualità che conferma come questa avventura non sia stata semplice vetrina, ma vero ed autentico laboratorio per sperimentare a tutto tondo quello che la tecnologia offre insinuando, comunque, in tutto lo staff di produzione la voglia di migliorare e migliorarsi.

Essendo stata una lunga cavalcata, non possiamo esimerci, nel dettaglio, da ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo progetto vincente.

 

Il primo grazie va al CR Calabria della LND nella persona del Presidente Saverio Mirarchi che ha dato fiducia a StadioRadio e CalabriaTv.

Proprio per quanto riguarda Calabria Tv in primis il nostro ringraziamento è rivolto ad Annibale Notaris che confermandosi imprenditore di larghe vedute ha colto la “palla al balzo” e sostenuto questo progetto. Un grazie anche a Marco Masi sempre puntuale dagli studi di Lamezia Terme.

Per quanto riguarda la squadra di StadioRadio, menzione speciale a Carlo Marando, presidente dell’associazione culturale Media&Comunication che è l’editore di Radio Venere testata madre di StadioRadio e ad Emilio Lupis direttore della stessa, che oltre a scendere in campo per diverse telecronache, ha accompagnato per mano anche a distanza questo progetto. A Tonino Zurzolo per il temporeale dagli altri campi. Ancor di più un grazie va ad Antonio Blefari anima, assolutamente instancabile, di questo progetto che è stato collettore di mille passioni. Grazie a chi ha anteposto la voglia di lanciare questo nuovo progetto al ritorno economico come:  Vincenzo Tarzia che è stato il telecronista “principale” di questo percorso dove risalta anche Mimmo Tuscano prezioso in cronaca come a bordo campo. Ulteriori grazie vanno a Domenico D’Agostino, Vincenzo Morello e Stefano Marra che a turno hanno percorso, insieme al resto dello staff i 6777km necessari per far i  vedere 76 gol (un solo 0-0) realizzati nei 3581. 55 minuti prodotti.

Elenco completo di chi ha collaborato con la nostre dirette:

Ferdinando Gaetano, Vittorio Suriano, Antonino Raso, Paolo Siclari, Claudio Morelli, Saro Bellè, Nino Neri, Francesco Spina, Franco Bifano, Carmine Scopelliti, Giuseppe Calabrò, Rocco Brando, Peppe Rotta, Tommaso Violi, Giuseppe Giovinazzo, Rocco Crea, Luigi Fazio, Piero Caliò, Giuseppe Praticò, Pino Trotta, Stefania Scarfò, Matteo Monte, Aldo Longo, ai fotografi Salvatore Pazzano, Paolo Serafino, Ivan Giannotti  e l'operatore Geny Blefari .

 

Chiudiamo anche con il grazie a tutte le società che hanno ospitato la diretta ed in particolare:  Antonio Caroleo del SambiasePippo e Nino Cogliandro del Bocale; Francesco D'Agostino e la dirigenza della Cittanovese per l'accoglienza riservataci; Giancarlo Formica per lo Scalea, i presidenti Bruno Leo e Costanzo Cloro della Reggio Mediterranea; il presidente Pino Logatto della Paolana e tutta la dirigenza; Antonella Modafferi presidente del Locri, Francesco Pupa presidente del Cutro; il presidente Leonardo Sacco e tutta la dirigenza dell'Isola Capo Rizzuto per l'accoglienza riservataci; la squisita dirigenza della Luzzese, del suo presidente Renato Vivarelli e del Patron Francesco Rendace, insieme a Fabio Gardi, Gianluca Cortese ed Simone Palermo. Ancora grazie a: Frank Vumbaca e Raffaele Salerno insieme a tutta la dirigenza del Siderno, alla dirigenza dell’Amantea e chiudiamo con Giampasquale Regino sempre sensibile alle iniziative di StadioRadio e tutta ma proprio tutta  la dirigenza del Trebisacce con la quale abbiamo passato una meravigliosa serata prima dell’ultimo anticipo del 2016!

Vi aspettiamo in diretta su StadioRadio e Calabria TV per il rush finale dei tornei calabresi.