Stadioradio

Crotone, tornano i sorrisi e domenica arriva l'Inter

di Elio Libonati  | 04/04/2017 in " Professionisti " articolo con foto
1811 letture | 3 commenti | 0 voti

 

Certo, bisogna andarci coi piedi di piombo, ma la domenica di campionato appena trascorsa ha ridato entusiasmo a morale all'ambiente crotonese. La squadra di Davide Nicola ha fatto un triplo colpo con il successo in casa del Chievo Verona: ha ottenuto la prima vittoria esterna della sua storia in serie A; ha superato il Palermo conquistando il terzultimo posto; ha avvicinato l'Empoli, ora lontana solo 5 punti. Ovviamente la salvezza resta quasi un miraggio, un'impresa davvero difficile da compiere, ma almeno i numeri danno speranze ai rossoblù.

I numeri, appunto, perchè la realtà dei fatti vede un prossimo turno di campionato nettamente favorevole all'Empoli sulla carta. I toscani ospitano infatti il Pescara fanalino di coda, mentre Falcinelli e compagni se la vedranno all'Ezio Scida contro la corazzata Inter. Una gara attesa e certamente difficile, anche se l'ultimo turno di campionato sembra aver alimentato delle speranze nella tifoserie crotonese. Il Crotone sembra stare bene ed è sempre più integrato nel massimo campionato, mentre la squadra allenata da Pioli ha mostrato delle crepe dal punto di vista fisico contro la Sampdoria.

Nonostante ciò il pronostico è tutto da una parte, quella nerazzurra, ma la squadra calabrese ora è carica e vuole regalare una gioia clamorosa ai propri tifosi. Il finale di stagione potrebbe riservare ancora delle sorprese, e molti sognano almeno di ottenere una vittoria di prestigio contro una grande che possa restare nella storia del  calcio pitagorico.


ADISS

Commenti degli utenti

...

emilio

05/04/17 00:24
A

M

A

L

A

...

piluke

05/04/17 10:04
Postato in origine da: emilio
A

M

A

L

A

=d> =d> =d> =d> =d> =d> =d> =d>

Per il resto che dire sul Crotone......è una calabrese certo che ci si augura che si possa salvare.ThumpUp

Capisco che l'euforia della vittoria sui clivensi (contro i quali noi ci abbiamo lasciato le penne ma all'epoca dell'Olandese volanteUnsure ) dia adito all'ambiente di far voli pindarici ma onestamente pensare di salvarsi facendo punti contro 4 big come Juventus fuori casa e Inter Milan e Lazio in casa e squadre in formissima come Torino e Sampdoria fuori casa è veramente pura utopia.

Domenica prossima il Crotone lascerà i tre punti all'Inter nettamente più forteThumpUp anche perchè in casa i pitagorici segnano col contagocce e l'Empoli batterà il Pescara e si ritorna a una distanza difficilmente colmabile.

In ogni caso da interista calabrese auguro al Crotone (anche per ovvi interessi di classifica:) ) di iniziar a far punti dalla trasferta di Torino e magari all'Empoli di non battere il Pescara anche se l'impresa è oggettivamente titanicaAnxious

...

kalel

06/04/17 13:42
Nonostante sia Interista , domenica spero vinca il Crotone !

Inserisci qui il tuo commento