Trebisacce, Paola e Sersale i campi caldi del primo turno di Eccellenza
Trebisacce, Paola e Sersale i campi caldi del primo turno di Eccellenza

Si alza il sipario sul campionato di Eccellenza ed ecco un’analisi di cosa ci potrebbe aspettare alla prima giornata.

 

AuroraReggio-Cotronei match tra neopromosse quello del “Longhi Bovetto”. Reggini rispescati dopo un campionato da protagonisti nel girone B di Promozione, per i giallorossi vittoria nel girone A. La partita sarà un bel banco di prova tra la continuità di mister Arcidiaco per i gialloblu e la ventata di novità portata in casa cotronellara da mister Vanzetto.

GallicoCatona-Scalea è l’altra partita che si disputerà a Reggio Calabria. I rossoblu cercano un campionato più tranquillo rispetto a quello appena passato. Per gli scaleoti continuità tecnica ed un roster che potrebbe dare molte soddisfazioni. Sarà una partita molto incerta e sicuramente combattuta.

 

Cutro-ReggioMediterranea crotonesi ripescati e squadra con più partecipazioni in Eccellenza. Reggini ormai al terzo anno consecutivo e fautori della retrocessione “sul campo” nella passata stagione del team blu. La finale fu una battaglia epica e chissà se la voglia di rivalsa dei padroni di casa ed il cinismo dei gialloblu non possano dar vita ad una grande replica.

 

Locri-Soriano amaranto tra le favorite della stagione e con ben 4 squalificati vorranno iniziare col piglio giusto anche per mandare in archivio lo scialbo 0-0 della scorsa settimana ottenuto in coppa Italia. Per quanto riguarda i vibonesi, confermato Gregorace in panchina, si registrano una serie di innesti che potrebbero traghettare il team rossoblu verso una buona salvezza.

 

Luzzese-Castrovillari estate tribolata per entrambe le squadre, da un lato i biancoblu col fiato sospeso a causa di questioni extrasportive, per i lupi del pollino dopo l’amara retrocessione anche l’eliminazione dalla coppa. Questa partita è l’occasione per voltar pagine per entrambe le squadre.

 

Paolana-Amantea derby del tirreno e partita di grande interesse. I biancoazzurri navigati in categoria ed affidati a mister Cipparone sono alla ricerca dell’ennesima stagione positiva. I blucerchiati al ritorno in categoria hanno allestito un organico che può far sperare in un campionato di vertice.

 

Sersale-Siderno partita tosta. I giallorossi a caccia del riscatto dopo lo storico, seppur tribolato, campionato di serie D culminato con la retrocessione. I biancoazzurri, con la garanzia Galati in panchina, partono a fari spenti ma per più di un addetto ai lavori sono seria candidata per un posto al sole al termine del torneo.

 

Trebisacce-Acri altro big match di giornata. I delfini dopo la grande stagione appena trascorsa, confermano larga parte della rosa e dunque potrebbero regalare nuove e grandi emozioni ai propri tifosi. I rossoneri dopo il cambio di società hanno ritrovato grande entusiasmo ed una squadra di primo ordine che potrebbe far “ululare” spesso e di gioia i propri tifosi. Sarà subito un bel banco di prova per entrambe le compagini!