Eccellenza. IV turno telecamere a Cotronei. Siderno-Castrovillari per confermarsi. Acri per ripartire. Derby a Reggio Calabria
Eccellenza. IV turno telecamere a Cotronei. Siderno-Castrovillari per confermarsi. Acri per ripartire. Derby a Reggio Calabria

Presentazione del IV turno del campionato di Eccellenza calabrese tutto da viviere su StadioRadio scegliendo tra: sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale, il nostro bot telegram e la nostra APP!

L’analisi parte dall’anticipo, domani alle 15,30 visibile qui su www.stadioradio.it o su CalabriaTv ch. 15 che riguarda la sfida tra Cotronei e Locri. La squadra cotronellara dopo l’acuto contro l’AuroraReggio si è fermata, in termini di punti, dunque diventa importante cercare di muovere la classifica soprattutto se si considera l’equilibrio vigente in campionato. Al contrario gli ospiti dopo la sconfitta del primo turno hanno ottenuto due vittorie. Questa potrebbe essere una bella prova di maturità per l’11 di Scorrano che dovrà inventare, nuovamente, una soluzione per ovviare alla perdita di Carbone.

Cutro-Trebisacce ci mantiene in provincia di Crotone. Al netto del risultato la formazione di Parentela può reputarsi soddisfatta della trasferta di Locri. Certo, però, è necessario tornare a fare punti anche per puntellare la classifica e festeggiare al meglio la conferma del risultato del derby. I “delfini” di Malucchi ancora non hanno ottenuto bottino pieno e quindi la determinazione da mettere in campo sarà al massimo livello.

Amantea-AuroraReggio blucerchiati ancora lontani a casa, reggini ancorati in basso in classifica. Sulla carta la partita potrebbe essere un turno favorevole ai cosentini accreditati per un posto al sole a fine campionato. I gialloblu comunque hanno l’esigenza di fare punti ed anche un pareggio potrebbe essere accolto con soddisfazione.

Scalea-Luzzese i biancostellati, come costante rispetto agli anni passati, sono a caccia di quella continuità di risultati che potrebbe portare a scenari stuzzicanti. Non lasciare nulla, agli avversari, presso il “Longobucco” potrebbe essere una delle chiavi del successo. Attenzione però ai biancoazzurri del Crati che di tenacia e spunti individuali hanno fatto in passato, ed anche oggi, marchio di fabbrica.

Acri-Sersale è una partita succulenta. I giallorossi dopo gli stenti delle prime due partite hanno portato a casa i tre punti con conseguente crescit di entusiasmo. I lupi, annoverati tra i favoriti, si leccano le ferite del “Tarsitano” e vorranno subito tornare ad “ululare” le loro ambizioni in una partita contro un avversario di assoluto valore.

Soriano-Paolana può già essere momento probante per entrambe. La squadra di Gregorace ha confermato le caratteristiche salienti nell’ultima sfortunata partita. L’11 biancoazzurro è capace di ogni genere di impresa. Il risultato di questo match potrebbe raccontare molto di quello che sarà il futuro di enrambe le compagini.

ReggioMediterranea-GallicoCatona un derby è sempre un derby entrambe con una buona classifica ed i rossoblu addirittura ancora imbattuti. Ci sono gli ingredienti per assistere ad un match spettacolare, da capire quanto tatticismi e tensione potranno incidere sul risultato del 90’.

Siderno-Castrovillari è il big match di giornata. La squadra di casa è capolista solitaria e dopo un’estate a fari spenti inizia a gettare una maschera che in caso di affermazione cadrà totalmente data la forza dell’avversario. Il team rossonero è chiamato, da parte sua, a confermare i progressi della settimana scorsa ed un risultato utile potrebbe essere il segnale definitivo dell’aver imboccato la giusta strada.