Eccellenza. Turno 12. Stracittadina a Reggio e fari puntati su Locri-Siderno
Eccellenza. Turno 12. Stracittadina a Reggio e fari puntati su Locri-Siderno

Eccoci a presentare il turno 12 di Eccellenza tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycationCalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegramper portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

Paolana-Luzzese entrambe in una situazione scomoda di classifica e forse per gli ospiti sarebbe più opportuno dire critica. Non c’è alternativa ai tre punti, per entrambe le compagini una sconfitta sarebbe devastante ed un pari inutile. 

Trebisacce-Castrovillari delfini in ripresa e dall’ “Amerise” consci di dover far passare molto delle proprie fortune. I lupi rossoneri a caccia di continuità potrebbero sfruttare l’occasione per accorciare sulle rivali locridee, in questo turno, l’una contro l’altra. Sarà una partita di grande intensità.

Soriano-Acri se qualcuno, ad inizio stagione avesse paventato che questa sfida si sarebbe giocata con le squadre a pari punti in pochi ci avrebbero creduto. Alla fine i rossoblu si sono dimostrati team solidissimo e meritevole della categoria, di contro i lupi rossoneri sono, al momento, una grossa delusione ed i vibonesi vorranno sfruttare il fattore campo e le fatiche dei cosentini in coppa.

Cutro-Amantea partita tra squadre divise da un solo punto e che, fino ad oggi, stanno peccando di continuità, in termini assoluti sono i blucerchiati ad avere avuto un cammino più deludente, ma certe sfide possono essere il crack per trovare la svolta e questa, per entrambe, potrebbe essere la partita giusta per dare un nuovo senso al campionato.

Cotronei-Sersale giallorosse da play off a confronto. I cotronellari che, in campionato, conoscono solo vittorie nell’era Morelli vorranno proseguire con questo ritmo vertiginoso anche perché c’è possibilità di accorciare sulle locridee. Gli ospiti che veleggiano in zona play off da inizio campionato alle volte balbettano in trasferta ed un risultato utile nel crotonese potrebbe dare grande spinta al morale.

ReggioMediterranea-Scalea relativamente in zona tranquilla la squadra di casa, in crisi profonda quella ospite che domenica scorsa, con un pareggino, ha bloccato la sequela di sconfitte. I punti ora iniziano a pesare e qui entrambe le squadre hanno necessità di conquistarne tre.

GallicoCatona-AuroraReggio  padroni di casa con buon feeling rispetto alle stracittadine e vogliosi di cancellare la delusione della sconfitta al fotofinish di coppa. I ragazzi di Vargas da parte loro sono in una situazione di classifica complicatissima, gli ingredienti per il gran derby ci sono tutti e non è da escludere che l’agonismo possa farla da padrone.

Locri-Siderno neanche il miglior autore di romanzi avrebbe potuto immaginare una cosa simile. Le eterne rivali appaiate in testa nel massimo torneo regionale, pari anche in differenza reti ma con gli amaranto miglior attacco e biancoazzurri miglior difesa. Due allenatori ex compagni di squadra che hanno conosciuto questa partita anche dal campo e consapevoli delle attenzioni dagli spalti (annunciati gremitissimi) e non solo. Commentare o presentare un derby così è quasi impossibile, non resta che auspicare una grande giornata di sport, ma entrambe le tifoserie negli anni hanno dimostrato grande maturità, ed anche sperare che, contrariamente a quanto accaduto in passato, la partita non risulti eccessivamente tattica e bloccata. Spingersi in altre considerazioni sarebbe superfluo per cui non ci resta che attendere il fischio d’inizio di questo grande appuntamento che in ogni caso difficilmente risulterà decisivo dato che ci troviamo ancora nello svolgimento del girone di andata, ma che comunque potrebbe dare una spinta psicologica pesantissima alla squadra vincente.


Classifica e risultati del turno precedente qui