Promozione girone A, l'Olympic Rossanese va in fuga
Promozione girone A, l'Olympic Rossanese va in fuga

Potrebbe essere stata una giornata cruciale per il campionato di Promozione girone A, con per la prima volta una squadra che allunga con più di 2 punti sulla inseguitrice. Ecco l'analisi delle gare.

Rossanese-Garibaldina basta una rete di Izzo sabato pomeriggio sul solito neutro di Mirto Crosia per continuare l'inseguimento. Domenica arriva per l'Asd la buona notizia del ko interno del Corigliano, ed è nuovamente secondo posto.

Sambiase-San Lucido Fiumefreddo  vittoria in scioltezza per il team lametino che aggancia il Corigliano al terzo posto. Di Perri, Umbaca (doppietta) e Diop le reti dei padroni di casa, gol della bandiera di De Rose per gli ospiti.

Aprigliano-Fronti a sorpresa gli ospiti riescono a cogliere un punto prezioso che gli consente di agganciare altre due squadre in classifica, trovando così compagnia all'ultimo posto. L'Aprigliano non chiude il discorso salvezza ma comunque mette un altro mattoncino.

Belvedere-Silana tutto nella ripresa con Bilello che porta avanti i padroni di casa, ed Azzinnaro che su punizione a 5 dalla fine trova il pari. Un punto che comunque serve al Belvedere per tenersi dietro tre squadre (anche se solo per un punticino), ma non serve alla Silana che si allontana dai playoff.

Brutium Cosenza-San Fili la cura Malvasi funziona ancora ed il Brutium esce dalle zone pericolose. Di Russo e Principato le due reti che condannano il San Fili a tornare all'ultimo posto in classifica.

Cassano Sybaris-Juvenilia Roseto continua il periodo nero del Cassano che pure era passato in vantaggio con Perciaccante. Una autorete e un gol di Galati regalano tre punti d'oro alla Juvenilia che ottiene il sesto posto.

Corigliano-Roggiano Una autorete di Foderaro consente al Roggiano di ottenere un successo pesantissimo nella zona playoff. Pesante invece il ko della squadra di Andreoli, ora a -5 dall'Olympic Rossanese.

Promosport-Olympic Rossanese prosegue la marcia trionfale della formazione bizantina che segna un poker grazie alla doppietta di Zangaro e le reti di Salandria e Granata. Ora il vantaggio è di 4 punti sulla seconda, i cugini della Asd Rossanese, e 5 su Corigliano e Sambiase.