In alto vince solo il Cotronei. Epico Acri!
In alto vince solo il Cotronei. Epico Acri!

Turno 22 in archivio per l’Eccellenza, ecco un rapido riepilogo.

Locri-Paolana: la partita la potrete rivedere qui. Da sottolineare la prova gagliarda ed anche volitiva della Paolana che porta via un preziosissimo punto in ottica salvezza. Per il Locri concentrato ora sulla trasferta di Licata, un pizzico di rammarico per alcune azioni sciupate, ma i risultati maturati nella giornata mantengono inalterate le distanze.

Cutro-Sersale: un quasi derby che termina con un risultato che fa gioire soltanto gli ospiti catanzaresi che con questo punto avvicinano la certezza della permanenza. Per i crotonesi qualche rammarico per non aver ottimizzato il turno casalingo anche se è stato guadagnato un punto sul penultimo posto.

Cotronei-Amantea: quasi subito instradata la partita da parte dei cotronellari che hanno rispolverato il meglio del loro repertorio per vincere una sfida che consente di blindare il terzo posto ed accorciare sul Siderno. Per i blucerchiati un ulteriore stop che complica non poc i piani salvezza, specie per il rinvenire della Paolana.

Soriano-AuroraReggio: era una partita delicatissima ed ha la meglio il Soriano che con questi tre punti vede avvicinarsi la permanenza diretta da matricola assoluta. Per l’AuroraReggio uno stop che non ci voleva e che costringerà ad incamerare i tre punti nel prossimo scontro che sarà la stracittadina contro la  ReggioMediterranea.

Trebisacce-GallicoCatona: in zona playoff oggi non ha vinto nessuno  e quindi per il GallicoCatona la sconfitta potrebbe risultare quasi indolore. Ma resta fuori di dubbio che la flessione sta durando da troppe giornate ed urge cambiare rotta. Per la squadra cosentina è un successo pesantissimo che praticamente dovrebbe quasi mettere in salvo.

ReggioMediterranea-Luzzese: il guizzo che ci voleva per i ragazzi di Iannì che con questi tre punti tornano anche fuori dalla zona playout. Ora il prossimo turno, derby contro l’ AuroraReggio, con un risultato positivo potrebbe mettere il puntello alla permanenza. Per la Luzzese questa sconfitta sa tanto di stop definitivo ad ogni sogno.

Scalea-Siderno: ci si aspettava un match scoppiettante e così è stato. Un vantaggio immediato ed un gol nel finale consentono al Siderno di superare indenne una trasferta ostica e questo punto potrebbe avere un peso importante nell’ottica della classifica finale per quanto concerne il secondo posto. I ragazzi di De Pascale si confermano comunque in crescita e sono in condizione di poter giocare con tranquillità ciò che resta di questa stagione.

Acri-Castrovillari: match incredibile. Il Castrovillari aveva in pugno una grande occasione per accorciare sul secondo posto e distanziare i rivali. Invece come tutti gli scontri epici c’è il finale che non ti aspetti. L’ Acri ridotto in nove uomini trova il pari nel finale e se è vero che non si sfrutta al meglio il turno di casa, sotto un profilo puramente psicologico questa partita potrebbe avere degli strascichi importanti per l’una e l’altra squadra.

Classifica, risultati e prossimo turno qui