Eccellenza turno 27. Telecamere a Reggio Calabria. Derbyssimo della Locride. Clou è Luzzese-Paolana
Eccellenza turno 27. Telecamere a Reggio Calabria. Derbyssimo della Locride. Clou è Luzzese-Paolana

Turno ventisette in Eccellenza tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

AuroraReggio-GallicoCatona: partita che potrete vedere cliccando qui o sul 15 del digitale terrestre di Calabria Tv. Il fascino della stracittadina prima di tutto e la voglia di invertire qualche trend a fare da canovaccio a questa sfida. Per i padroni di casa, quasi ai saluti con la categoria, la possibilità di alimentare la speranza di evitare l’ultima piazza e la voglia di togliersi una soddisfazione importante. Per i rossoblu c’è da esorcizzare lo spauracchio trasferta, infatti, da tanto tempo i tre punti lontano da casa mancano a Marcianò e compagni.

Sersale-Cotronei: derby cromatico, con i lupi di casa sostanzialmente al sicuro, le aquile invece a caccia di punti per la scalata al secondo posto. Sfida elettrizzante e per il Cotronei c’è da fare attenzione alla legge del “Ferrarizzi” autentica miniera d'oro per i padroni di casa.

Acri-Soriano: nella caccia al play off e conseguentemente alla miglior posizione possibile, per i rossoneri non c’è scampo. Bisogna prendersi i tre punti e sperare in passi falsi altrui. Dello stesso avviso non sarà il roster di Gregorace che dopo una stagione “al sicuro” vorrà continuare sulla buona strada evitando anche il quintultimo posto che in caso di “ecatombe calabra” dalla D non garantirebbe la salvezza pur dando 10 punti di scarto alla penultima.

Castrovillari-Trebisacce: anche per i lupi del Pollino vale quanto detto per l’ Acri. Da considerare, per questa partita, che i giallorossi arrivano al “Rende” in condizioni di discreta tranquillità e non con un grande ruolino in trasferta, ma con i lavori partiti all’ “Amerise” adesso per i delfini si può fare poca distinzione.

Amantea-Cutro: è stata una sosta turbolenta quella vissuta in casa blucerchiata con qualche tensione di troppo. Alla fine tutto sembra essere rientrato e dunque per i cosentini si arriva davvero all’ultima spiaggia. Perdere col Cutro, infatti, significherebbe mettere a repentaglio la disputa anche del play out. Per quanto concerne i crotonesi si deve provare a fare il risultato in trasferta anche per andare a prendere quel sestultimo posto che varrebbe salvezza certa.

Scalea-ReggioMediterranea: date le premesse di inizio anno e le rose a disposizione, pensare a questo come scontro salvezza sa quasi di assurdo. Però questa è la situazione reale e dunque entrambe le squadre dovranno provare a superarsi per mettersi al sicuro. Per i reggini anche l’ X potrebbe non essere da buttare.

Luzzese-Paolana: gli ospiti sono stati, ad oggi, artefici di una furiosa rimonta che ha portato la squadra di Caligiuri a poter sognare la salvezza diretta. La Luzzese con un piccolo filotto positivo ha riacceso una speranza. Vincendole tutte fino alla fine, la squadra di Malfi chiuderebbe a 29 punti ed a quel punto la disputa del play out non sarebbe del tutto utopia. Insomma, una gran bella partita che potrebbe decidere molto della parte bassa della graduatoria.

Siderno-Locri: all’andata fu una sfida storica. Entrambe in testa ed a pari punti. Oggi gli amaranto sono già in D mentre il Siderno in piena bagarre per il posto migliore in zona play off. A questo c’è da aggiungere che un derby così è sempre sentito per quello che va oltre il rettangolo di gioco. Insomma, da una parte i biancoazzurri potrebbero mandare un po’ di traverso la festa ai cugini, gli amaranto potrebbero complicare il post season agli avversari. Buoni motivi per andare al “Raciti” ce ne sono tanti e siamo sicuri del fatto che le tifoserie non deluderanno con il classifico folklore e poi nella maturià legata alle operazioni di entrata ed uscita dall’impianto di gioco.
Comunichiamo, inoltre, che nella mattinata di domenica verrà attivata una prevendita a Locri e che l’apertura delle biglietterie è prevista per le ore 13.00 di domenica.

Per rispondere, anche, alle molte richieste da parte degli appassionati in merito alla trasmissione in diretta del derby, su decisione della squadra di casa, la partita non sarà veicolata in video, ma rilasceremo nel minor tempo possibile gli highlights.

Classifica, risultati e prossimo turno qui