Eccellenza. Ci sarà un play out? Chi terzo in classifica?
Eccellenza. Ci sarà un play out? Chi terzo in classifica?

Turno trenta in Eccellenza, che chiude i battenti per la stagione regolare, tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

GallicoCatona-Amantea: i reggini sono in “vacanza” da diverse settimane ed al commiato dopo un campionato a due facce. Ottima l’andata, stentato il ritorno. Avversario di turno è la “blucerchiata” che grazie ai risultati maturati domenica scorsa è tornata in quota play out e dunque la motivazione per la conquista dei tre punti sarà altissima, anche perché vanificare questa speranza dopo averla riaccesa sarebbe davvero un peccato.

Locri-Acri: un po’ a sorpresa si giocherà ancora a Locri. La partita servirà agli amaranto per congedarsi al meglio davanti al pubblico amico in vista dell’appuntamento in Supercoppa. Per i rossoneri dopo la caduta della scorsa settimana, potrebbero non bastare i tre punti, obbligatori, per riacciuffare il play off che passa, necessariamente, anche da una mancata vittoria del Cotronei.

ReggioMediterranea-Cotronei: dei cotronellari lo abbiamo detto poco su. In caso di vittoria esterna ci sarebbe l’apoteosi al grandissimo lavoro svolto in stagione da tutte le componenti. A fronte del secondo posto, ormai matematico, è più che stuzzicante la possibilità dell’accesso diretto alla finale play off di girone. Attenzione però alla ReggioMediterranea che finalmente, dopo tre anni filati, chiuderà la stagione unitamente al campionato e che vorrà provare fino alla fine a togliersi ogni possibile soddisfazione.

Luzzese-AuroraReggio: entrambe al commiato poiché retrocesse al termine di una stagione difficile per entrambe, anche se per motivi diversi. In campo scenderanno la voglia di chiudere al meglio e quella di evitare l’ultimo posto, sono infatti due i punti che dividono le compagini.

Paolana-Siderno: torna al “Tarsitano” la Paolana per festeggiare la salvezza diretta, incredibile fino a due mesi fa, con i propri tifosi e sicuramente ci sarà la voglia di fare bene. Occhio però alle motivazioni dell’ undici di Galati, i reggini con i tre punti, in caso di buone nuove da Sersale, andrebbero a piazzarsi al terzo posto e dunque guadagnerebbero la semifinale play off casalinga con i due risultati su tre a disposizione.

Trebisacce-Scalea: i delfini, ultimamente balbettanti, sono salvi ma vogliosi di cancellare qualche stento di troppo e questo non è certamente un bel sentire in casa scaleota. Dopo la sconfitta patita la settimana scorsa i nerostellati si trovano nella scomoda posizione di fare il play out. Quindi per provare ad arpionare una salvezza diretta, probabile con l’affievolirsi del “rischio D”, o comunque una vittoria per fare morale servirà massimo sforzo.

Cutro-Soriano: altra sfida celebrativa per la squadra di casa che ha compiuto un vero capolavoro sportivo e che dunque vorrà congedarsi al meglio dal suo pubblico. Di contro i vibonesi centrando i tre punti andrebbero quasi certamente ad archiviare in maniera positiva la stagione. Servirà molta concentrazione e sangue freddo affinché anche i ragazzi di Gregorace possano mettere il punto esclamativo alla loro stagione.

Sersale-Castrovillari: i “Tiromancino” canterebbero:”Perché siamo due destini che si uniscono”. Ancora una volta le due squadre si ritrovano per giocarsi qualcosa di importante. Nello specifico sono i lupi del Pollino ad avere maggiore interesse alla vittoria che garantirebbe, a prescindere da quanto accadrà a Paola, lo spareggio play off in casa contro il Siderno. Attenzione però alla “legge del Ferrarizzi” dove i giallorossi hanno costruito le loro fortune e dove, dopo questa stagione di transizione, vorranno chiudere al meglio.
 

Classifica e risultati qui