Promozione B. Il Bocale sul pezzo fino alla fine. Definite le griglie
Promozione B. Il Bocale sul pezzo fino alla fine. Definite le griglie

Eccoci all’ultimo resoconto della Promozione B che termina oggi.

Bagnarese-Stilese: vittoria convincente dei tirrenici che si preparano al meglio ai play off. Per la squadra locridea una nuova stagione in Promozione che dà la possibilità di poter ragionare in ottica migliorativa per il prossimo anno.

Bocale-Atletico Maida: i reggini non fanno sconti e travolgono i catanzaresi condannandoli al play out, interno, contro la Villese. Il 5-1 è netto e nobilita ulteriormente il cammino dei ragazzi di La Face.

Bovalinese-Gioiosa Jonica: era un antipasto play off ed alla fine è festa per i padroni di casa che culminano al meglio il girone di ritorno. Adesso testa agli spareggi che vedranno gli amaranto giocare in trasferta contro la Bagnarese. Per il Gioiosa Jonica c’è l’ Africo in casa.

Brancaleone-Gioiese: alla fine contano le motivazioni e la formazione viola vince e centra la salvezza diretta che era l’obiettivo prefissato anche per onorare la storia ed il blasone. Per il team jonico termina una stagione tra alti e bassi e soprattutto con il campo chiuso che è stato un grandissimo limite.

Filogaso-Africo: alla fine i reggini compiono il loro dovere fino alla fine e battono i vibonesi che subiscono una sconfitta sostanzialmente indolore poiché il play out, contro il S. Gregorio D’Ippona sarà giocato in casa.

Real-Botricello: match point non fallito dai catanzaresi che salvano la categoria. Per i pianigiani una retrocessione maturata da tempo, ma la consapevolezza del grande lavoro che si è svolto con i più giovani.

Rombiolese-Villese: chiusura col botto per i vibonesi autori di una grandissima stagione. Per i neroverdi continua invece l’astinenza da trasferta che dovrà essere superata per salvare la categoria contro l’Atletico Maida.

San Luca-S. Gregorio D’Ippona: punto esclamativo per i ragazzi giallorossi che travolgono il S. Gregorio D’Ippona. Per il prossimo anno ci saranno sicuramente molte soddisfazioni da togliersi per il team locrideo. Per quanto riguarda i vibonesi sarà il derby in trasferta a risolvere la stagione.


Situazione finale del torneo qui