Locri-Portici 4-1. Carattere e sostanza per gli amaranto
Locri-Portici 4-1. Carattere e sostanza per gli amaranto

Neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe potuto ipotizzare i quattro punti in due partite messi in cascina dal Locri che oggi si è regalato, contro il Portici, un esordio da urlo.

Eppure anche questa volta il Locri, come domenica scorsa, fa di tutto per complicarsi la vita. Il gol del vantaggio dei campani vede responsabile Pellegrino, troppo incerto sulla punizione, da posizione decentrata battuta da Sorrentino. Poco dopo arriva una nuova mazzata. Il portiere amaranto è costretto ad un fallo da rigore che porta nuovamente Sorrentino sul dischetto, ma qui parte la svolta perché il giovane portiere locrese para il rigore e poi nel corso della partita effettua almeno altri tre inteventi che fanno dimenticare l’1-0 subito e dà carica ad una squadra che diventa una  splendida orchestra per 70' almeno.

Il pareggio amaranto è confezionato al 31’ da Pannitteri che scende sulla destra e serve un cross al bacio per Caruso che insacca. Il “Cavallo alato” quindi va al riposo sul pari e torna in campo purosangue. Al 21’ del secondo tempo De Marco, entrato poco prima per Libri, sfonda in area e viene messo giù. Dagli 11 metri è Pirrone a firmare il sorpasso. L’apoteosi, ed il trionfo di Scorrano che azzecca tutti i cambi, lo suggella Mazzone con un eurogol dalla distanza che fa esplodere di gioia il “Muscolo”. Nel finale c’è ancora gloria per Caruso che mette il punto esclamativo ad un pomeriggio che restituisce gioia e serenità ad un ambiente che è riuscito a ricompattarsi dopo l’estate vissuta sul filo del rasoio.


 

Nelle prossime ore verrà rilasciata una sintesi della sfida.

TABELLINO

Reti: Sorrentino (P), 16' Caruso, 21' st Pirrone -rig.-, 31' st Mazzone, 46' st Caruso (L)

Locri: Pellegrino 7, Coluccio 6,5, Libri 6,5 (16 st De Marco 7) Caruso 7,5 (47' st Bruzzese sv), Baccillieri 7,5, Pirrone 7 (26' st Mazzone 7), Legato 6 (8' st Comito 6), Pagano 6,5), Strumbo 6,5, Condomitti 7, Pannittieri 7 (34' st Fania sv). All Scorrano

Portici: Marone 5, Cretella 5, Salimbè 5, Grieco 5 (15' st La Torre 5), Sall 6, Cardinale 4,5, Sorrentino 6,5 (1' st Falleca 5), Vaccaro 5, D'Angelo 6 (17' Coratelli sv, 27' st Onda sv), Marzano 5 (1' st Nappo 4,5), 11 Carrafiello 5). All Chianese

 

Arbitro: Turrini (Firenze)
Assistenti: Martinelli-Alabiso (Potenza-Genova)
Ammoniti: Strumbo, Pellegrino, Legato e Caruso (L), Cretella, Salimbè (L).