Ernesto Gabriele spiega il perché delle dimissioni dal Cotronei
Ernesto Gabriele spiega il perché delle dimissioni dal Cotronei

In merito alle dimissioni presentate alla società del Cotronei, mister Ernesto Gabriele, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni per precisare meglio i motivi di questa scelta e contattato telefonicamente ha rilasciato quanto segue:“Non sono stati i risultati sfavorevoli dell’ultimo periodo a farmi prendere questa scelta. Alla fin fine il rendimento complessivo è assolutamente in linea con programmi e richieste della società e posso anche dire, con un pizzico di rammarico, che in alcuni frangenti gli episodi sono stati troppo severi nel punirci.

Tra l’altro le statistiche gol fatti e subiti (25/10) e le 8 vittorie, il pareggio e le tre sconfitte indicano la qualità del lavoro e quanto mi seguisse la squadra. Il calcio però è fatto da tanti fattori e pezzi che devono combaciare, dove inizia a crearsi qualche piccola crepa, è necessario che una o più componenti intervengano prima che la situazione possa diventare di difficile gestione o per la parte tecnica o per quella societaria.

Date alcune situazioni saltate all’occhio, nonostante un confronto in un clima disteso con la società, ho preferito farmi da parte per non creare difficoltà ad un gruppo che sono sicuro potrà continuare a fare bene”.