Eccellenza. Turno 14. Reggiomediterranea-Corigliano anticipo tv che ruba la scena!
Eccellenza. Turno 14. Reggiomediterranea-Corigliano anticipo tv che ruba la scena!

Turno quattordici in Eccellenza tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycationCalabriaTv, lo streaming, il temporealee la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

ReggioMediterranea-Corigliano: l’anticipo della giornata che andrà in onda qui su stadioradio e sul 15 del DTT di CalabriaTv. E’ la “madre di tutte le partite” almeno per questa stagione. Scontro diretto al vertice tra le due squadre che da settembre stanno menando le danze in testa alla classifica. Essendo ancora nel girone di andata non può essere considerata già sfida decisiva, ma è fuor di dubbio che chi vince fa uno scatto in avanti importante e se a farlo saranno i locali, il carico di pressione sul Corigliano (che ha anche le fatiche di coppa sulle gambe) impennerebbe.

Acri-Ol. Rossanese: i rossoneri hanno l’assoluta, totale ed improcrastinabile necessità di vincere. I bizantini pure perché lo scontro diretto al vertice significa, in ogni caso, qualora arrivassero i tre punti accorciare sulla disputa stessa dei play off. Non è partita da calcoli.

Scalea-Sersale: squadre sostanzialmente tranquille ed ognuna con le frecce giuste per fare male all’altra. Chi vince si predispone al meglio per una sosta serena.

Cutro-Paolana: per i locali vale quanto scritto qualche riga più su per l’Acri. Non si possono fare calcoli. Da sfruttare per i ragazzi di Vanzetto la necessità di gestire le forze per i tirrenici che sono in un momento molto intenso della loro stagione.

Isola CR-Soriano: vincendo i locali riporterebbero in apnea gli ospiti. L’Isola sta faticando tantissimo e stanno emergendo molte difficoltà, se non si svolta oggi diventerà dura invertire il trend. Il Soriano da parte sua non ha perso serenità dopo le vicissitudini extracampo e con l’esperienza dei giocatori in organico potrebbe trarre un importante risultato positivo.

GallicoCatona-Cotronei: i crotonellari dopo la caduta interna di sette giorni fa vorranno subito riscattarsi ed andranno in riva allo Stretto al cospetto di un avversario in affanno e che soprattutto in casa non può e non deve più perdere punti.

Bocale-Bovalinese: da verificare per i locali come e quanto incideranno i 90’ disputati mercoledì. Partita interessante tra squadre solide, se la Bovalinese riuscisse nel blitz, oltre a riassestare alla grande la classifica, andrebbe a beneficiarne in termini di consapevolezza.

Siderno-Trebisacce: i “delfini” sembrano vivere, un momento di grazia dopo le lunghe fasi di stenti. Altri tre punti sarebbero quei tasselli tali per dichiarare ufficialmente chiusa la crisi. Andare a vincere a Siderno non è facile per nessuno e la formazione reggina ha dimostrato anche una resistenza granitica, ma per andare ad arpionare la salvezza serve, necessariamente, attingere qualcosa dal mercato.


Prossimo turno e classifica qui